Questo pomeriggio alle 18 andrà in scena allo stadio Unipol Domus un match fondamentale per il futuro di Cagliari e Roma. Entrambi gli allenatori, Mourinho e Ranieri, sono sotto stretta osservazione delle dirigenze e non possono mettersi un altro passo falso. I giallorossi vogliono sfatare il tabù trasferta: fuori casa infatti i Capitolini non vincono dall’8 aprile contro il Torino. Mourinho dovrà, ancora una volta, fare i conti con i numerosi infortuni di Smalling, Renato Sanches, Llorente e anche il capitano Pellegrini.

Saranno quasi tutte delle scelte obbligate quelle di oggi pomeriggio per lo Special One: dopo il riposo in Europa League tra i pali torna Rui Patricio, davanti a lui la difesa composta da Mancini, Cristante e NDicka. A centrocampo l’unica certezza di queste settimane: Paredes. Con lui quasi sicuramente partirà titolare Bove affiancato da Aouar. Sulle fasce sono pronti dal 1′ minuto Kristensen e Spinazzola, mentre in avanti ci sarà l’immancabile coppia LukakuDybala. Da non escludersi un’alternativa a sorpresa dell’ultimo minuto che vedrebbe Belotti in lizza per un posto da titolare con l’argentino che agirebbe alle spalle della coppia.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI 

LA GAZZETTA DELLO SPORT (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

IL CORRIERE DELLO SPORT (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

TUTTOSPORT (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

IL MESSAGGERO (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

IL CORRIERE DELLA SERA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Kristensen, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

IL TEMPO (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Spinazzola; Dybala; Lukaku, Belotti.