Buyo: “Sarà il Real Madrid a condurre il gioco mantenendo il il possesso palla. La Roma si difenderà per poi colpire in contropiede”

PR

Francisco Buyo, ex portiere del Real Madrid, è stato intervistato da tuttomercatoweb.com e ha parlato della sfida di domani contro la Roma. Queste le sue parole:

Che partita si aspetta tra Roma e Real Madrid?
Credo che sarà il Real Madrid a condurre il gioco mantenendo il il possesso palla, mentre la Roma cercherà di difendersi e poi colpire in contropiede grazie alla velocità dei suoi esterni”.

Quale delle due squadre vede favorita per il passaggio del turno?
Senza ombra di dubbio il Real Madrid. La rosa a disposizione di Zidane è nettamente più forte di quella della Roma, almeno sulla carta. Devo dire comunque che i giallorossi sembrano in ripresa, Spalletti mi piace molto come profilo e nelle ultime partite ho visto una squadra più compatta rispetto ai tempi di Garcia”.

Anche il Real Madrid, dopo un periodo difficile, ha ritrovato la sua quadratura. Effetto della cura Zidane?
Direi di sì, la rosa ha beneficiato dell’arrivo di Zidane soprattutto a livello mentale. Il francese è stato accolto benissimo da tutti ed è riuscito in poco tempo a ricaricare un gruppo di campioni che aveva perso un po’ di fiducia”.

Dovendo scegliere solo due domi, quali giocatori decideranno il match di domani secondo lei?
Del Real dico Cristiano Ronaldo. Il portoghese sta tornando finalmente ad esprimersi ai suoi livelli, è molto ambizioso e nelle partite importanti è capace di esaltarsi. Della Roma mi piacerebbe rivedere in campo Totti. So bene che sarà molto difficile, ma sono convinto che nonostante l’età avanzata il suo talento meriti ancora spazio”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti