Corriere dello Sport – L’esempio dei tifosi: tutti con la Roma

Il cambiamento ormai è palese. E dopo il derby perso se ne è avuta un’altra, forte, dimostrazione. I tifosi della Roma sono cambiati: l’atteggiamento nei confronti della squadra è adesso di calma, maggiore serenità di giudizio, attesa. Il pubblico giallorosso sta dimostrando di aver accettato la richiesta di pazienza avanzata dal club a inizio stagione. «Sì, è vero – conferma il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini – adesso i nostri tifosi sono più maturi di noi. Hanno capito tutto, stanno facendo loro la vera rivoluzione, dimostrando pazienza e ottimismo. Sinceramente sono sbalordito, ci hanno superato e ora siamo noi a doverci adeguare a loro. La Roma non è di DiBenedetto, di Baldini, o di Sabatini, ma della gente giallorossa. E la gente è già andata oltre» . (…)
PASSIONE – Ciò che non è cambiato nei tifosi è invece la voglia di Roma: quella è inalterata, sempre altissima. Tanto che in appena un giorno e mezzo di vendita libera sono stati venduti oltre 10.000 biglietti per la sfida di domenica, quando all’Olimpico arriverà il Palermo. Ciò significa che quando mancano tre giorni alla partita sono già 27.000 (abbonati compresi) i sicuri presenti. Da qui a domenica si potranno raggiungere facilmente gli stessi 40.000 del 3-1 con l’Atalanta. E ieri mattina è partita anche la vendita dei tagliandi per Genoa-Roma di Mercoledì prossimo. (…)
CONTINUITA’ – Ciò che tutto l’ambiente ora auspica è che si possa raggiungere quanto prima la continuità di risultati. A Trigoria dirigenti, tecnici e giocatori stanno lavorando per questo. I tifosi, convinti dal progetto, ne aspettano i frutti. E gli esami per Luis Enrique e i suoi sono costanti e ravvicinati. Palermo, Genoa e Milan in dieci giorni sarnno un bel banco di prova per capire a che punto è la Roma: «Roma che però già esiste – dice Walter Sabatini al sito web “Romanews” – la squadra non è una promessa e la gente non deve percepirla come tale. E’ una squadra in attività e deve produrre il miglior risultato da subito, ha qualità e caratteristiche per farlo. Sarebbe comodo parlare di programma triennale, ma la gente non vuole sentire queste cose...» . Come a dire che, sì, è giusto non farsi prendere dall’ansia, ma è anche vero che nessuno vuole aspettare tanto a lungo per i risultati, in termini di continuità di gioco e di punti in classifica. (…)
MODALITA’ – I biglietti per la partita con il Palermo saranno in vendita sino a domenica, giorno della partita, alle ore 13. I tagliandi si possono acquistare presso le ricevitorie Lis Lottomatica abilitate (la lista è consultabile su www.listicket.it) e sei Roma Store: Piazza Colonna 360 (telefono 06/669200642); Via Appia Nuova 130 (06/77590664); Via V. Cesati 76-80 (06/25204327); Via S. Calvino 26-30 (06/71072033); Centro commerciale Dima (06/87133905); Casalpalocco, Parchi della Colombo (06/50911272). Per la partita di Genoa invece la vendita terminerà alle ore 19 di Martedì prossimo, (…).
Corriere dello Sport – Andrea Ghiacci

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti

CLASSIFICA SERIE A