Corriere dello Sport – Derby, la febbre sale

Curva e Distinti Sud: esauriti, non c’è più un posto nemmeno se andate dai bagarini. Che nemmeno esistono, ormai, come figura “professionale”. Da oggi riparte la caccia al biglietto. I romanisti che vogliono partecipare al derby devono scegliere altri settori, spendere una cifra maggiore: se avete un amico abbonato, e quindi possessore della tessera del tifoso, potete chiedergli di farvi da garante e acquistare un biglietto in Tribuna Tevere al prezzo di 75 euro (più i diritti di prevendita). Altrimenti non restano che i vari angoli della Monte Mario: dai 110 euro del lato Sud, ai 120 della Monte Mario Top fino ai 140 del posto vip, cioè la Tribuna d’Onore sinistra, nell’ambito della campagna contro i biglietti omaggio che la Roma ha iniziato e che il Coni ha sposato.

I SEGNAPOSTO – Gli abbonati giallorossi di Curva e Distinti Nord, obbligati per una volta a traslocare per consentire ai tifosi laziali di occupare lo spazio tradizionale, vedranno il derby in Tribuna Tevere: gratis, naturalmente, con la piccola seccatura di dover ritirare il cosiddetto “segnaposto” nel Roma Store di Piazza Colonna oppure di Via Appia Nuova. C’è tempo fino alle ore 18 di domenica prossima, cioè il giorno prima della partita. (…)

TRASFERTE – Nel frattempo, quella appena cominciata sarà una settimana importante anche per i romanisti che vogliono riassaporare il gusto delle trasferte: a partire da giovedì, potrà essere acquistata la nuova card «As Roma Club Away». Qualche centinaio di tifosi l’ha già prenotata su internet. Ma dopodomani la tessera sarà materialmente nelle mani dei tifosi interessati. Costa 20 euro e ha durata triennale. Diversamente dalla tessera del tifoso, non sarà legata ad alcun circuito bancario. (…)
Corriere dello Sport – Roberto Maida

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti