Ballottaggio tra Emerson e Biraghi

La Repubblica (F. Ferrazza) – Mentre, chiuso dentro Trigoria, al termine del suo primo entusiasmante giorno romano, assisteva via tv al bruttissimo infortunio di Leonardo Spinazzola in nazionale, José Mourinho, tra sé e sé, ha capito quanto ancora più difficile sarà il suo lavoro nella capitale.

Suo e della società, dalla quale ha detto di aspettarsi dei “regali”, modo elegante per chiedere acquisti sul mercato. Una lista degli acquisti ai quali da venerdì sera si è aggiunto quello urgente di un terzino sinistro. Lo Special One, insieme a Tiago Pinto, ha chiamato Spinazzola, l’ha rincuorato, gli ha detto che lo aspetterà e di pensare solamente a tornare più forte di prima, cercando di stare vicino al ragazzo, costretto a uno stop molto probabilmente di sei mesi per la rottura del tendine d’Achille.

[inline]

È chiaro che la Roma dovrà cercare un esterno sinistro, non bastando su quella fascia Calafiori. Tra i vari nomi nella lista del club di Trigoria, c’è quello di un ex: Emerson Palmieri. Impegnato all’Europeo con l’Italia – e sostituto proprio di Spinazzola – per l’attuale giocatore del Chelsea (20 milioni il cartellino, 3 milioni a stagione l’ingaggio) si tratterebbe di un ritorno in giallorosso piuttosto complicato, visto che la Roma ha la concorrenza di molti altri club (tra cui Napoli e Inter). C’è poi Marcos Alonso, trentenne spagnolo, sempre del Chelsea, con uno stipendio un po’ più alto di Emerson, ma più prendibile perché considerato un esubero.

[inline2]

Piace anche Cristiano Biraghi, terzino della Firorentina, non amato dalla tifoseria viola, che, saputo dell’interessamento della Roma, ha cominciato a commentare sui social con ironia la possibilità che il ragazzo sostituisca l’infortunato Spinazzola. Biraghi costa intorno ai dieci milioni ed è seguito da tempo dai giallorossi. Senza dimenticare che rientrerà Florenzi, reduce dal prestito al Psg, e capace di giocare su entrambe le fasce. Una soluzione d’emergenza, che però per il momento non sembra esser presa in considerazione.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti