Stadio della Roma. Incontro con la Raggi. Baldissoni: “Stiamo accelerando per cercare di definire i miglioramenti chiesti” – VIDEO

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Incontro importante quello che si tiene in Campidoglio tra il Comune di Roma, il sindaco Raggi, il vicesindaco Bergamo e il presidente dell’assemblea capitolina De Vito e i proponenti del nuovo stadio giallorosso, il dg romanista, Mauro Baldissoni, il costruttore Luca Parnasi accompagnato da Caporilli, Direzione Lavori e Progetti del gruppo Parsitalia. Dopo la riunione di questa notte del Movimento 5 Stella la Sindaca Raggi e i suoi sono arrivati ad una conclusione: la Roma dovrà ridurre di almeno il 20% le cubature che erano previste inizialmente dal progetto. Incontro importante per fare ulteriori passi in avanti verso la costruzione dell’impianto della Roma.

LIVE

Ore 18.00 – L’assessore Berdini ha spiegato il motivo della sua assenza al meeting mentre entrava in Campidoglio: “Non c’ero perché c’è stato uno sgombero a Roma. Non so se vivete in questa città…“.

Ore 11.50 – L’incontro al Campidoglio è terminato. Queste le parole del dg Baldissoni ai cronisti presenti:

Come è andata?
Bene, sempre lo stesso discorso continuiamo a lavorare e stiamo anche accelerando, abbiamo messo il piede sull’acceleratore per cercare di definire quelli che sono i miglioramenti richiesti dall’amministrazione e nei tempi che si stringono della Conferenza dei Servizi che vogliamo rispettare.

Ci sarà una riduzione delle cubature?
Valutazione complessiva che portiamo avanti col Comune da un po’ di tempo per vedere nel rispetto dell’equilibro economico-finanziario e dei tempi della Conferenza cosa possiamo migliorare anche in riduzione.

Parte Manolas a gennaio?
Dove va?

Al Manchester United…
Non mi risulta che parta.

Ore 10.40 – All’incontro non è presente l’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini impegnato nella faccenda dello sgombero dell’Alexis.

Ore 10.07 – L’assessore del Movimento 5 Stelle Mazzillo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Radio. Queste le sue parole:

Ieri sera riunione sullo stadio della Roma. Amministrazione più vicina?
Io penso che questa amministrazione sia vicina a tutti i progetti che rispettano la legge e le normative, dall’altra parte anche il territorio e costruiscono occupazione per tutti.

E quello della Roma lo è…
Assolutamente. Sicuramente un’iniziativa che porta gli sportivi a vivere in maniera sana e serena la propria passione calcistica. In questo casa viene bene accolta. Il problema non è Tor di Valle o meno ma se c’è la volontà seria di cominciare a costruire una città che dialoga con la gente.

Ore 10.05 – Cominciano ad arrivare i primi protagonista con la Sindaca Raggi  e il De Vito che entrano in Campidoglio. La Roma entra da un ingresso secondario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

I più letti