Baldissoni: “Non era facile arrivare per la terza volta di fila alle soglie della Champions. Sono felice per Strootman, è un rinforzo anche per il prossimo anno. Totti? Lasciamo proseguire i dialoghi col presidente. Non è importante l’annuncio”

baldissoni

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Genoa-Roma. Queste le sue parole:

BALDISSONI A MEDIASET

La Roma ha conquistato il preliminare, ma il difficile viene adesso…
Il difficile c’era anche prima, non era facile arrivare per la terza volta di fila alle soglie della Champions. Quello che abbiamo fatto fino ad oggi non era scontato, va dato merito ai ragazzi per il risultato. Possiamo ancora migliorare la nostra posizione in classifica e lotteremo su ogni punto.

Strootman?
Dà tanta felicità la sua titolarità, conosciamo le sue qualità, come calciatore e come uomo, la sua voglia di eccellere e la sua capacità di lottare. Ha sofferto tanto e gli siamo stati vicini, condividiamo la gioia di vederlo in campo. Gli manca solo un po’ di ritmo partita, ma ha superato tutte le infinite difficoltà avute. E’ un rinforzo anche per il prossimo anno.

Totti?
Preferisco non fare il punto, è un dialogo aperto che lui porta avanti il Presidente. Siamo vicini alla fine della stagione, quindi ad una decisione definitiva, come avevamo detto mesi fa alla fine della stagione si sarebbe deciso. Non è una decisione unilaterale, ma delle due parti. Quanto fatto nelle ultime settimane può modificare il pensiero di entrambe le parti. Lasciamo proseguire i dialoghi, aspettiamo fiduciosi.

L’annuncio quando arriverà?
Non so se ci possa essere, ma non è importante. Se la gente sarà allo stadio per abbracciare la Roma, oltre che Totti noi siamo felicissimi. Totti può continuare a giocare nella Roma ma se così non accadesse potrebbe venire celebrato in un altro momento. Ora pensiamo solo al secondo posto.

Insidia di questo Genoa?
A volte non avere una motivazione consente di giocare senza stress e paure. E’ una buona squadra e ben allenata, ha valori reali che dimostra in casa. E’ una partita difficile.

Le valutazioni su Strootman possono essere un’indicazione anche per il mercato? Mi riferisco a Nainggolan e Pjanic…
Io ricordo che Strootman e Pjanic erano già in campo quando è stato acquistato Nainggolan. Le scelte che verranno fatte lo saranno a prescindere dalla presenza di Kevin, che ci rinforza, noi cerchiamo di aumentare i giocatori in squadra. Su Nainggolan e Pjanic sono soltanto indiscrezioni giornalistiche, potrebbero rimanere entrambi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti