Baldissoni: “La negatività non è mai utile, c’è bisogno di positività per i risultati. Ci preoccupa però la fragilità della squadra. Lavoriamo su El Shaarawy e Perotti”

baldissoni

Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Milan. Queste le sue parole:

BALDISSONI A MEDIASET

Quest’aria intorno alla Roma può caricare di più o rischia di essere solo negativa?
La negatività non è mai utile, ci serve positività per fare imprese e risultati, ma ci aspettiamo che questa sia un motivo in più per far ritrovare ai giocatori il loro livello.

“Rischiatutto” o “Si salvi chi può”?
Non sono d’accordo, figuriamoci. Non viviamo di ultime spiagge ma di programmazione, se le cose non vanno come vogliamo cerchiamo di analizzare i motivi e trovare le soluzioni

Non dipende da stasera il futuro di Garcia?
Lo diciamo ogni partita, i risultati condizionano le scelte relative a tutti, ma non possiamo limitarci a una sola partita, sarebbe riduttivo. Dobbiamo vedere il lavoro complessivo. Ci preoccupa di più fragilità che la squadra mostra, come nell’ultima partita a Verona. Si è fatto bene nonostante le tante assenze ma non si è riusciti a portare a casa il risultato. La squadra mostra incertezza e poca prepotenza, rispetto alle qualità che può esprimere.

Si è letto molto di El Shaarawy e Perotti, sono piste percorribili? Potrebbero arrivare entrambi? Adriano e Debuchy?
Non commentiamo il mercato, sicuramente c’è qualcosa che stiamo esaminando tra questi nomi. Se c’è la possibilità di migliorarci la coglieremo.

Un solo esterno offensivo?
No comment.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti