Il Tornatora

Baglio, Presidente consiglio comunale: “Lo Stadio della Roma è una priorità per il Sindaco”

di Redazione

stadio della roma 9

Valeria Baglio, nuova presidente del Consiglio comunale di Roma, è intervenuta sulle frequenze di Roma Radio per commentare il momento vissuto dalla città e la situazione riguardante l’ok del progetto del nuovo stadio della Roma. Queste le sue parole:

Come si riparte da questa situazione?
Mettendo da parte le divisioni e pensando al bene della città. Le polemiche ora non servono; nel rispetto di ognuno è indispensabile un dibattito democratico in cui tutti devono fare la propria parte.
Si parla anche di commissariamento…
L’amministrazione comunale di Roma non è mafiosa, anzi, penso che il sindaco Marino si sia adoperato per ridare dignità alla nostra amministrazione. La mia elezione è avvenuta proprio per rilanciare l’azione amministrativa della città e farlo tutti insieme, nessuno si senta spettatore in questo.
A che punto siamo sulla questione Stadio della Roma?
In un primo colloquio avuto con il Sindaco abbiamo parlato di molte cose tra cui anche lo stadio, che per lui è una priorità. L’elemento che fa navigare la corruzione è l’indeterminatezza e la mancanza di certezza nelle decisioni. L’iter amministrativo che riguarda lo stadio è completato, la politica ora deve decidere con un voto in aula. Saranno l’ufficio di presidenza e i capigruppo a decidere la sua calendarizzazione.