AS Roma Awards 2015-16: il miglior gol della stagione è di Florenzi

roma-barcellona- florenzi tiro gol

C’era certamente l’imbarazzo della scelta tra tutte le reti segnate in campionato e in Europa dai giallorossi, tra tiri dalla distanza, da posizione impossibile, spettacolari combinazioni e calci da fermo.

Ecco quali erano i candidati al voto.

  • Francesco Totti in Genoa-Roma
  • Alessandro Florenzi in Udinese-Roma
  • Stephan El Shaarawy in Empoli-Roma
  • Mohamed Salah in Fiorentina-Roma
  • Stephan El Shaarawy in Roma-Frosinone
  • Alessandro Florenzi in Roma-Barcelona
  • Mohamed Salah 2° in Roma-Palermo

Ed ecco i quattro gol che hanno raccolto il maggior numero di voti.

4°: Mohamed Salah in Fiorentina-Roma

Era il calciatore più atteso nella partita in casa della sua ex squadra. L’atmosfera del Franchi non era di certo accogliente ma all’egiziano sono bastati sei minuti, per tagliare verso il centro dalla fascia destra, scambiare nello stretto con Pjanic e lasciare partire un gran sinistro a giro imprendibile per il portiere viola.

3°: Francesco Totti in Genoa-Roma

Una delle perle inanellate dal Capitano nella parte finale del campionato. I giallorossi si trovavano sotto 2-1 e al minuto 77 arriva l’occasione per il pareggio: una punizione dal limite dell’area.

A calciare si presenta Totti: tocco di De Rossi ed esterno destro imprendibile del numero 10 a dare inizio alla rimonta che si completerà a tre minuti dalla fine.

2°: Mohamed Salah in Roma-Palermo

Di grandi gol Mohamed Salah ne ha segnati tanti in questa stagione, ma il secondo realizzato contro il Palermo è il più sbalorditivo.

Un tiro incredibile per audacia e tecnica, scoccato dalla linea di fondo campo dopo un tentativo di saltare il portiere. Il classico gol da posizione impossibile, che ha lasciato i tifosi sugli spalti e i calciatori in campo a letteralmente bocca aperta.

Miglior gol della stagione: Alessandro Florenzi in Roma-Barcellona

Potrebbe esserci una scelta diversa? Florenzi ha conquistato le prime pagine di tutto il mondo grazie al suo eccezionale gol contro i campioni d’Europa in carica del Barcellona nel match di debutto nella Champions League 2015-16.

Un destro quasi da metà campo e da posizione defilata. In pochi avrebbero avuto l’ardire di provare quella conclusione, Florenzi l’ha fatto e trovato una rete incredibile, che lo ha portato fino alla finale del FIFA Puskas Awars 2015, il premio per il miglior gol dell’anno.

asroma.com

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti