Il Tornatora

Argentina, Fazio: “Finora non ho avuto la possibilità di giocare, ma questo non cambia i miei desideri. Siamo un gruppo unito”

di Redazione

Federico Fazio, difensore della Roma e della Nazionale argentina, ha parlato in conferenza stampa a pochi giorni dal match contro la Francia. Queste le sue parole:

“Siamo 23 ragazzi che cercano di raggiungere l’obiettivo giorno per giorno. Finora io e Lo Celso non abbiamo avuto la possibilità di giocare, ma questo non cambia i nostri desideri”.

Qualche tuo compagno di reparto ha commesso degli errori…
Il calcio è pieno di errori, altrimenti tutte le partite finirebbero 0 a 0. Siamo un gruppo molto unito e remiamo tutti dalla stessa parte.

La partita con la Nigeria ha portato morale?
Dopo la vittoria contro la Nigeria ci sentiamo più sicuri. Sappiamo che abbiamo grandissimi giocatori e dobbiamo sfruttarli.

In Francia sono fiduciosi di poter passare…
Non pensiamo a quello che dicono in Francia o altrove. Stiamo molto bene, stiamo preparando la partita nel migliore dei modi.

Il gruppo crede nella vittoria con i francesi?
Penso che la mentalità vincente sia molto importante, non solo nel calcio ma nella vita di tutti i giorni. Dobbiamo abituarci a vincere e continuare a lavorare al massimo.