Amelia: «Olsen dà sicurezza, Roma saggia a tenere Di Francesco»

Marco Amelia, ex portiere di diverse squadra tra le quali Roma, Milan e Genoa, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Questa una parte delle sue parole:

Si aspettava che un suo ex compagno sarebbe diventato un tecnico così bravo?
Eusebio è sempre stato serio e un grande conoscitore del calcio: per noi giovani era un punto di riferimento nello spogliatoio ma quando si è calciatore è difficile pensare che qualcuno dei tuoi compagni possa diventare allenatore, le dinamiche sono totalmente differenti.

Uno dei partenti illustri è stato Alisson: pensava che Olsen fosse così forte?
Non era facile sostituire il brasiliano, arrivato tra lo scetticismo generale e partito da campione affermato, tra i rimpianti di tutti. Non mi aspettavo subito un Olsen a grandi livelli: ha commesso qualche errore, ma nel complesso si è rivelato uno dei migliori della Roma.

Dove Olsen può ancora migliorare?
Mi dà una sensazione di sicurezza per il suo atteggiamento, mi piace l’interpretazione che ha del ruolo. I mesi di lavoro con Savorani l’hanno senza dubbio aiutato a crescere.

Dove può arrivare la Roma?
A Roma si vive sulle montagne russe, ci vogliono gli attributi per reggere questa pressione. In Champions può superare il turno contro il Porto: se passerà, ai quarti può giocarsela. In campionato è la favorita per il quarto posto perché la qualità della rosa è di assoluto valore. In Coppa Italia può arrivare fino in fondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti