Pinzolo, allenamento atletico guidato da Norman e Lippie. Tutti presenti, anche Totti. Quasi mille tifosi, caricati dal preparatore – FOTO, VIDEO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pagine Romaniste (F.Biafora) – Primo allenamento del giorno per la Roma. Dopo l’unica seduta di ieri pomeriggio, oggi i giallorossi si alleneranno due volte, mentre domani è previsto una sola sessione di lavoro, per dedicare mezza giornata al team-building con il rafting. Ieri assente dal campo Francesco Totti, che ha subito un piccolo intervento odontoiatrico per la rimozione di un dente. Il capitano giallorosso è già al centro sportivo, pronto per iniziare a lavorare.

LIVE

12.15 – Tutto il gruppo si riunisce per un discorso finale e c’è un urlo finale. Finisce la seduta.

12.10 – Darcy Norman, da vero leader e capopopoli, carica la squadra e chiede ai tifosi un grande applauso per i ragazzi.

12.00 – Allunghi per tutta la squadra. Si corre da un’area di rigore all’altra. Circa mille i tifosi presenti.

11.55 – Nuova pausa. Il gruppo si è riunito per un abbraccio con urlo per caricarsi: “1,2,3, potenza!“.

11.40 – Squadra divisa in due: un gruppo lavora ancora sul potenziamento muscolare e l’equilibrio, l’altra usa nuovamente la palla medica. Chi lavorava con la palla ora fa skip con un traino. Gli altri esercizi sull’esplosività. Totti non porta un traino, ma ha un collaboratore tecnico che lo rallenta.

11.35 – Tutti a fondo campo per altri esercizi di potenziamento muscolare.

11.30 – Pausa acqua per la squadra.

11.17 – Si invertono i due gruppi di lavoro, ora De Sanctis, Castan, Paredes, Iturbe, Totti, Di Livio, Destro, Yanga-Mbiwa, Strootman, D’Urso, Pop, Svedkauskas e Cole usano la palla medica. Lo staff cura particolarmente la postura dei giocatori.

11.15 – Pausa per tutto il gruppo, che va a dissetarsi a centrocampo.

11.05 – Garcia segue l’allenamento in disparte. Continua il lavoro con la palla medica per Capradossi, Maicon, Sanabria, Florenzi, Gervinho, Iago Falque, Machin, Anocic, Ucan, Calabresi eNdoj. Tutti gli altri continuano esercizi di equilibrio e potenziamento muscolare.

11.00 – Il gruppo viene diviso in due: da una parte si lavora con la palla medica a coppie, dall’altra esercizi per il potenziamento muscolare. Nessun problema per Strootman in un lavoro di equilibrio sulla singola gamba, l’olandese appare in gran forma.

10.55 – Norman spiega gli esercizi alla squadra in inglese, accompagnato dal traduttore. Molto attivo anche Ed Lippie, che aiuta i giocatori con gli esercizi.

10.45 – Continua il riscaldamento atletico: i giocatori sono al centro del campo e usano una fascia elastica intorno alle caviglie o alle ginocchia per fare gli esercizi. Dopo si passa ad un po’ di scatti e successivamente stretching.

10.40 – La squadra è scesa in campo, tutti in gruppo, compreso Totti. Giri di campo per riscaldamento. I tifosi cantano l’inno della Roma e cori per il capitano giallorosso.

10.30 – Garcia firma autografi ai tifosi prima dell’allenamento.

garcia

9.50 – Alcuni giocatori, tra cui Iago Falque, si scaldano in palestra. Totti lavora con Vito Scala.

9.45 – Lo staff tecnico ha già preparato gli strumenti per gli esercizi odierni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti