Allenamento Roma: defaticante per chi ha giocato, lavoro tecnico-tattico per gli altri. Individuale per Fazio, palestra per Totti

allenamento roma spalletti

Dopo la vittoria per 4-2 in Europa League ai danni dell’Austria Vienna, la Roma è scesa in campo a Trigoria per iniziare a preparare la sfida di domenica sera contro il Bologna. Dopo un lavoro in palestra durato circa un’ora la squadra di Spalletti è scesa in campo divisa in due gruppi. Chi ha giocato ieri si è limitato ad una seduta defaticante con allunghi e idroterapia in piscina, mentre il resto dei giocatori ha svolto un lavoro tecnico-tattico. Sul terreno di gioco dei ‘grandi’ sono scesi solo Salah, Gerson, Iturbe, Lobont e Gerson, il resto del gruppo era formato da giocatori della Primavera. La prima esercitazione sul possesso palla si è disputata su un campo ridotto, mentre dopo il campo è stato allargato per una sfida di attacco contro difesa. Queste le formazioni:

Blu (difesa): Lobont, De Santis, Grossi, Marchizza, Pellegrini, Bordin, Gerson.
Verdi (attacco): Marcucci, Spinozzi, Franchi, Antonucci, Iturbe, Salah.

Solo allenamento individuale per Federico Fazio, fuori dai titolari per un problema al polpaccio destro. Il difensore sarà rivalutato domani, ma difficilmente sarà rischiato contro i felsinei. L’argentino si è comunque allenato ad un ritmo elevato sulla rapidità insieme a Darcy Norman. Solo palestra per Francesco Totti, che tornerà dopo la sosta. Lavoro individuale anche per Vermaelen, Manolas ed Emerson Palmieri. Differenziato con il pallone per Nura, Mario Rui e Seck. Fisioterapia per Florenzi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti