Il Tornatora

Allenamenti Roma – Pizarro si blocca, il cileno abbandona la seduta

di Redazione

Da Trigoria – Marco Calò

Consueto allenamento mattutino per la Roma guidata da Luis Enrique. A tre giorni dal 137esimo derby romano, il tecnico asturiano ritrova Nicolas Burdisso, reduce dalla sconfitta per 1-0 della sua Argentina contro il Venezuela. Totti (ore 12 conferenza stampa) prosegue il percorso riabilitativo all’interno del centro tecnico. Assenti dal campo Cassetti e Lobont. Circa 40 i tifosi presenti fuori dalle mura del centro tecnico. Esposto uno striscione: “Cor sangue all’occhi! Daje Roma”.

10.35 – La squadra scende in campo. Con il gruppo c’è Burdisso l’ultimo, tra i giocatori impegnati nelle rispettive nazionali, a far rientro nella capitale.

10.45 – Torello e scatti per iniziare il riscaldamento.

10.55 – Gli attaccanti, dopo un colloquio con Luis Enrique, iniziano a lavorare a parte provando i movimenti.

11.20 – Dopo un lavoro tattico dedicato esclusivamente agli attaccanti, il tecnico ha diviso il gruppo dei difensori in due.
Verdi: Rosi, Burdisso, Kjaer, J. Angel. Rossi: Cicinho, Juan, Heinze, Taddei.

11.25 – Gli otto giocatori stanno provando i movimenti in fase difensiva.

11.30 – Sull’altro versante del campo C, attaccanti e centrocampisti provano cross e tiri in porta.

11.40Pizarro ha accusato un problema al flessore della coscia sinistra. Il cileno si è accomodato in panchina per farsi controllare dallo staff medico, poi si è rialzato ed ha abbandonato la seduta.

11.50 – Squadra divisa in due gruppi. Il primo fa la partitella senza portieri. Rossi: Simplicio, Cicinho,Jjuan, Taddei, Okaka.Verdi: Heinze, Gago, Osvaldo, Borini, Pjanic.

11.51 – Il secondo si confronta con Luis Enrique e poi fa la partitella. Verdi: Kjaer, Burdisso, Borriello, J.Angel, Rosi. Rossi: Perrotta, Lamela, Derossi, Bojan, Greco. Ora i primi fanno schemi e i secondi partitella.

12.05 – Il gruppo si è spostato sul campo B per ultimare la seduta odierna con la parte atletica.

FINE

Serie A: Lazio-Roma (domenica 16 ottobre, ore 20.45, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti.
Squalificati: /
In dubbio: /
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Heinze, Burdisso, J. Angel; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Bojan, Pjanic, Osvaldo.