Pagine Romaniste

Allenamenti Roma – Assenti Castan e Stekelenburg, De Rossi abbandona la seduta. Paura per Osvaldo: scontro con Goicoechea

di Redazione

La Roma torna ad allenarsi in vista del match di domenica con il Palermo. Prevista inizialmente una doppia seduta oggi al Fulvio Bernardini, la società ha poi fatto sapere che quella pomeridiana è stata annullata. Il totale recupero di Balzaretti e Taddei è l’unica nota positiva che può trarre Zeman dai lavori della mattina, meno confortanti le notizie che arrivano da Stekelenburg, De Rossi e Castan: l’olandese, per il secondo giorno consecutivo, è rimasto fermo ai box per un fastidio al polpaccio. A questo punto sembra sempre più probabile l’impiego di Goicoechea dal primo minuto. Il numero 16, dopo pochi minuti dall’inizio dell’allenamento, ha abbandonato il campo per un problema alla caviglia. Il difensore brasiliano è alle prese con un leggero affaticamento muscolare.
Anche oggi il tecnico ha predisposto una partitella in famiglia: provati nel tridente offensivo Lamela, Osvaldo e Totti. E proprio l’attaccante italo-argentino ha tenuto tutti col fiato sospeso dopo uno scontro di gioco con Goicoechea in seguito al quale è rimasto a terra dolorante al ginocchio. Le sue condizioni verranno valutate nel coso delle prossime ore.
———————–
Prossima partita: Roma-Palermo (4 novembre 2012, ore 20.45, stadio Olimpico).
Indisponibili: Lobont.
In dubbio: Stekelenburg, Castan, De Rossi, Osvaldo.
Diffidati: Castan, Osvaldo, Lamela
PROBABILE FORMAZIONE ROMA (4-3-3): Goicoechea; Piris, Burdisso, Marquinhos, Balzaretti; Pjanic, Tachtsidis, Florenzi; Lamela, Destro, Totti.