Alberto De Rossi: “Teniamo tantissimo alla Coppa e con noi tutta la società. L’obiettivo primario è far crescere i ragazzi e portarli in prima squadra”

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato durante il pre partita di Roma-Entella. Queste le sue parole:

DE ROSSI A SPORTITALIA

Come si è preparata la sua squadra?
Teniamo tantissimo alla Coppa e con noi tutta la società. E’ una sorpresa per gli addetti ai lavori ma non per noi, è una società che raccoglie i frutti di un lavoro decennale. I risultati sono evidenti, è una squadra che crede nel settore giovanile insieme alla società.

Si punta alla Coppa per arricchire la bacheca della Roma americana…
Oggi c’è un trofeo in palio e sarebbe stupido dire il contrario. Non dobbiamo dimenticare l’obiettivo che chiede la società, cioè di far crescere i ragazzi e sopratutto di collocarne in prima squadra, l’obiettivo primario è quello e non bisogna dimenticarlo.

Entella da non sottovalutare…
Non l’abbiamo mai fatto, l’abbiamo incontrata diverse volte. La conosciamo benissimo, l’abbiamo anche affrontare nelle finali scudetto lo scorso anno. Hanno giocatori che hanno già giocato in serie B, sono un po’ una seconda squadra perché se vogliamo hanno giocatori che si allenano costantemente con la prima squadra, hanno grande esperienza.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti