Alberto De Rossi: “I ragazzi hanno ottenuto un risultato molto buono, questa vittoria ci serviva per il morale. Stiamo crescendo” – VIDEO

alberto de rossi

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di RomaTv al termine della partita vinta 3-0 contro l‘Apoel Nicosia. Queste le sue parole:

I ragazzi hanno ottenuto un risultato molto buono, anche in vista del ritorno. Ottima prestazione, visto anche gli inizi un po’ stentati che abbiamo avuto in campionato. Ci voleva proprio, ci fa sempre bene giocare di squadra e essere continui nel gioco. Anche se nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo. Abbiamo giocato di squadra, il compagno in difficoltà veniva subito raddoppiato dall’altro compagno. C’è stato uno scambio di informazioni con i giocatori in campo. Per l’allenatore vedere che la squadra corre insieme per un unico obiettivo è una cosa positiva“.

La squadra con il sacrificio di tutti ha retto anche il tridente pesante.
E’ andato tutto abbastanza bene, anche se vanno tolti i primi 20 minuti dove non siamo riusciti a provarlo. C’è stata questa duttilità sulla nostra fascia destra, dove Frattesi e De Santis con molto sacrificio hanno attaccato e difeso anche in inferiorità numerica. Era qua che ci potevano mettere in difficoltà. Dall’altra parte invece abbiamo lasciato intatta la corsia sinistra con Keba, Pellegrini e Spinozzi. I due attaccanti hanno dato un mano alla squadra in fase di non possesso. Soprattutto Soleri che veniva a prendere il loro mediano basso“.

Per Tumminello non ci poteva essere un ritorno in campo migliore.
Noi mettiamo in campo i nostri attaccanti. Poi sta a loro rispondere. Hanno risposto molto bene, aldilà del fatto che Soleri non ha segnato, ma si è mosso molto bene. Io tra gli attaccanti ci metterei anche Keba e Frattessi, che con i suoi inserimenti la squadra ne riceve dei benefici. Il primo gol di Tumminello è di rapina, ma il secondo è veramente un gesto tecnico notevole“.

Adesso dopo tre belle vittorie fuori casa, a Trigoria arriva l’Inter.
Noi abbiamo chiesto di giocare fuori casa (ride ndr). La nostra Trigoria ce la teniamo stretta. La prima partita non è andata bene, ci siamo adattati al vantaggio che avevamo prodotto nel primo tempo. Adesso non ci ritorniamo sopra, anche se ai ragazzi lo ricordo spesso. Questa di Trigoria sarà una partita importante, perché noi siamo un po’ indietro colpa di questo scivolone alla prima giornata. Incontriamo la prima in classifica che ha preso tutti i punti disponibili. Ha fatto anche 8 gol senza prenderne uno. insomma incontriamo una squadra forte. Ma noi stiamo crescendo e sarà una bella partita“.

GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA AD ALBERTO DE ROSSI.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti