Alberto De Rossi: “C’è stato bisogno della migliore Roma per non prendere gol nel primo tempo. Rüdiger è stato disponibile come Strootman lo scorso anno. I ragazzi sono venuti a capo di una situazione complicata. Hanno avuto pazienza”

apoel-roma-primavera-youth league-9alberto de rossi

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato durante il post partita di Roma-Novara Primavera. Queste le sue parole:

DE ROSSI A ROMA TV

Tante notizie positive oggi, Rudiger e anche Tumminello in gol. Anche un ritorno al sorriso…
Nel primo tempo abbiamo sofferto per merito di un Novara organizzatissimo sia dietro sia per fare gol, erano molto compatti e molto pericolosi quando ripartivano, c’è stato bisogno della migliore Roma per non prendere gol nel primo tempo. Poi nel secondo c’è stata più superiorità.

La Roma è riuscita a vincere senza subire gol…
Si, vero perché se vogliamo anche negli ultimi 10 minuti sarebbe meglio evitare di non giocare più. Non vedo per quale motivo non si debba giocare, è un miglioramento, non è una mentalità che mi piace molto.

Com’è stato avere Rudiger con voi in questo periodo?
Facilissimo, sono professionisti e sanno che l’allenamento gli serve quindi è stato molto facile. Lui disponibile come Strootman lo scorso anno. Ci facilita il compito perché vediamo come un professionista si allena ed è un bello stimolo per i ragazzi.

La Roma continua a segnare tanto, davanti grande potenziale…
La ciliegina la tenevo per la fine, nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà ma in mezzo c’è stata una grandissima Roma. I ragazzi sono venuti a capo di una situazione complicata. Hanno avuto pazienza, ogni palla persa loro ripartivano e ci mettevano in difficoltà. La squadra ha capito di mantenere un possesso che poteva portare a soluzioni e abbiamo trovato il gol diverse volte.

Con Roma-Inter in palio il primo trofeo…
Questo è il momento topico della stagione, ottobre novembre e dicembre abbiamo tante partite. Ho già detto che ci piace giocare e poi giocare partite di un certo livello come oggi. Poi l’Inter e la Youth League, c’è tanta carne al fuoco e siamo orgogliosi di partecipare a queste competizioni, speriamo di essere protagonisti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti