Alberto De Rossi: “C’è stata chiara superiorità tecnica, grande spirito di gruppo. Abbiamo fatto una partita seria rispettando l’avversario”

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, è stato intervistato da Roma TV durante il post partita di Roma-Pisa 8-1. Queste le sue parole:

Partita con una differenza tecnica netta…
Si, il campo ha detto questo ed è chiara la superiorità tecnica, soprattutto con due giocatori fuori categoria come Gerson e Grenier. Devo sottolineare questo cercarsi l’uno con l’altro tra compagni, tra Soleri, Keba e Tumminello. C’è grande spirito di gruppo.

Soleri e Tumminello pensano al bene della squadra…
Lo fanno loro perché come attaccanti sono sotto la lente d’ingrandimento. Questo gruppo ha una mentalità vincente, si conoscono da tanto tempo ed hanno qualità.

Grenier e Gerson?
Si avevo chiesto due rinforzi e mi hanno accontentato (ride, ndr). Oggi c’è stato questo inserimento di Nani che finalmente ha partecipato alla gara, perché è fermo da un po’. A loro due ci penserà il mister a giudicarli. I miei ragazzi hanno fatto una partita seria, rispettando anche l’avversario.

Youth League e poi Milano…
Abbiamo visionato già il Monaco ed abbiamo visto di che pasta sono fatti. Sarà una partita molto equilibrata e difficile. Ci teniamo molto a passare il turno. Nelle ultime due edizioni abbiamo fatto bene ed è un obiettivo arrivare a Nyon. Per arrivare lì ci vuole tanto spirito visto oggi, sono evidenti le qualità della squadra. Dobbiamo passare ostacoli grandi, ma anche noi siamo forti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti