Luis Enrique blocca Adriano

adriano-barcellona

Adriano Correja, era ad un passo dalla Roma, per la corsia di sinistra.

Il terzino del Barcellona, 29 anni, brasiliano con passaporto spagnolo, ‘nascosto’ da Jordi Alba, era già d’accordo con il club giallorosso che avrebbe investito su di lui, sborsando una cifra vicina ai 10 milioni, e per l’ingaggio 2,5 milioni circa. Ma Luis Enrique, l’ex tecnico della Roma, ha bloccato il trasferimento di Adriano che può venirgli buono anche a destra. Dove però ci sono già Dani Alves e Montoya.

 

Intanto, sempre a sinistra, tornerà a Roma Josè Angel…proprio il ‘pupillo’ di Luis Enrique. Purtroppo uno scambio sembra impossibile.

 

Alternative? La prima resta Davide Santon (23) che spinge per tornare in Italia e gradirebbe non poco la destinazione Roma. Anche in questo caso la spesa non sarebbe minima, visto che il Newcastle chiede non meno di 10 milioni e appare poco trattabile sotto questo profilo.
Alla Roma piace anche Bernat del Valencia (costa intorno ai 6 milioni) e potrebbe anche prendere Gabriel Silva (22) dall’Udinese.
Con i friulani – come riporta il Corriere dello Sport – c’è da definire le comproprietà di Nico Lopez e Verre.
Mimmo Criscito è il volto nuovo che peraltro lascerebbe volentieri San Pietroburgo dove non c’è più neanche il “suo” mister Luciano Spalletti.

 

Per il futuro, il diesse giallorosso ha preso Silvio Anocic , talentino croato dell’Osijek che dovrebbe firmare oggi a Roma.

In arrivo anche il brasiliano Abner , reduce da un brutto infortunio e che sarà prima testato da Garcia e poi eventualmente mandato in prestito, visto che il ragazzo del Curitiba è anche extracomunitario.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti