Abraham non va: tocca a Belotti. Il Gallo cerca il gol per sfatare il tabù

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Il disastro di Abraham contro l’Atalanta ha servito un ottimo assist a Belotti per tornare in campo dal primo minuto e giocarsi le sue chance di restare alla Roma anche il prossimo anno. Uscito dal campo per lasciare il posto a Belotti, in nove minuti il Gallo ha servito l’assist per il gol di Pellegrini che – senza l’errore di Rui Patricio un minuto dopo – avrebbe potuto portare a una clamorosa rimonta.

In quella manciata di minuti in campo il centravanti ex Torino si è guadagnato e meritato un posto da titolare nella prossima sfida contro il Milan, anche perché probabilmente sabato Abraham non sarà accolto nel migliore dei modi dai tifosi dopo la sua ennesima deludente prestazione. Al contrario, il Gallo nonostante i pochi gol sta ricevendo l’ovazione dei romanisti soprattutto per l’atteggiamento.

Belotti avrà l’occasione di ritrovare il gol all’Olimpico. Sarebbe importante per la Roma ma anche per evitare un brutto record che centrerebbe: un anno senza gol. Gli ultimi segnati in campionato risalgono infatti al primo maggio del 2022, la sua tripletta all’Empoli quando ancora vestiva la maglia del Torino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti