Stadio della Roma, terminata la sessione odierna della Conferenza. Trovata la quadra su tutte le prescrizioni, si riprende domani

Pagine Romaniste (da Via Giorgione F.Biafora) – E’ terminata la seconda parte dell’ultima seduta della Conferenza dei Servizi. Presenti i rappresentanti dei quattro enti coinvolti nel progetto (Stato, Regione, Città Metropolitana e Roma Capitale) per l’esame delle prescrizioni contenute nei pareri depositati. Le tematiche discusse oggi sono state relative ad ambiente, paesaggio, urbanistica e servizi interferenti. Sono state superate tutte le problematiche sulle prescrizioni, uniformandole e trovando un punto d’incontro su tutti i temi del giorno. La sessione proseguirà domani alle ore 15, giornata più delicata, quando si parlerà di mobilità, viabilità, infrastrutture e servizi interferenti e residue tematiche. Ora è davvero questione di giorni per vedere la chiusura del capitolo Stadio della Roma.

LIVE

Ore 19.30 – Queste le parole del rappresentante dello Stato Carlo Notarmuzi: “Oggi è andata bene. Abbiamo esaminato le prescrizioni ormai siamo in dirittura di arrivo ma non credo ci siano più temi che possano compromettere il buon esito della Conferenza dei servizi“.

Ore 19:10 – Terminata la sessione della Conferenza dei Servizi, seduta che si riaggiornerà domani alle ore 15. Superate tutte le problematiche sulle prescrizioni, uniformandole e trovando un punto d’incontro su tutti i temi del giorno. Domani si discuterà il tema della mobilità, questione più delicata rispetto a quelle analizzate quest’oggi. Dai proponenti trapela grande ottimismo.

Ore 15.30 – La Conferenza dei Servizi è iniziata.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti