Frongia: “Interesse convergente per lo stadio della Roma. Berdini? Non ci sono contrapposizioni”

Daniele Frongia, assessore allo Sport del Comune di Roma, è stato intervistato da Roma Radio ed ha parlato dello stadio della Roma. Queste le sue parole:

Se lei dovesse fare un pronostico, vedremo prima il nuovo Stadio della Roma o la riqualificazione della zona del Flaminio?
Secondo me portano male questi pronostici. Ricordo quando Marino promise per il 2017 il calcio d’inizio di Totti nello Stadio della Roma. Direi prima di andare avanti con i progetti, poi parliamo ben volentieri. Sono il primo interessato a dare tempi certi. Sicuramente lo Stadio della Roma è più avanti, siamo nella fase finale della Conferenza dei Servizi”.

Secondo lei si farà lo Stadio della Roma?
Direi che in base a quello che abbiamo visto negli ultimi mesi c’è un interesse convergente di proponente e Roma Capitale”.

Le sue idee collimano su quelle dell’assessore Berdini?
Seguo con un certo interesse questa presunta contrapposizione tra chi è contro lo stadio e chi è a favore dello stadio, in realtà sia la Giunta che i consiglieri si muovono in modo compatto. Voto alla mano si sono dimostrate chiacchiere, la compattezza che c’è rende tutto più veloce, non c’è un rallentamento dovuto a correnti interne”.

Le posizioni della Roma e di Berdini sembrano in grande contrapposizione…
C’è una discussione ma non una contrapposizione, c’è stato un incontro con la sindaca, Berdini e i proponenti. Il prossimo incontro importante sarà quello della Conferenza dei Servizi del 12 gennaio, la posizione dell’amministrazione sarà formalizzata con atti di Giunta e di Consiglio”.

Cosa è andato a riferire il dott. Baldissoni al Presidente Pallotta?
Io ho partecipato solo all’inizio dell’incontro, non so esattamente il contenuto completo e ignoro del tutto cosa andrà a dire Baldissoni a Boston”.

Ci sarà la riduzione delle cubature?
È oggetto di discussione tra le parti, ci sarà anche la Conferenza dei Servizi, non saprei che altro dire”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti