Capello: “Quello di domenica sarà un derby più che mai equilibrato. A Roma ho provato a fare ordine, ma lì dura soltanto 10 giorni”

capello

Fabio Capello, allenatore della Roma campione d’Italia nel 2001, in vista del derby di domenica ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole:

Sarà un derby più che mai equilibrato, sulla carta potenzialmente è più forte la Roma, ma lo spirito della Lazio sembra quella di Eriksson. Per cui è una partita molto difficile, non saprei dare un risultato. Inzaghi ha fatto passi da gigante e quest’anno sembra avere più in mano la squadra. Qualche problema più di testa ce l’ha Spalletti, deve giocarsela con grande agonismo e tanta intelligenza, se vai solo con l’agonismo la perdi. Deve preparala bene senza perdere la testa. Ad esempio con De Rossi che soffre troppo i derby, la vive come una battaglia. La Roma non deve farsi trasportare solo dall’agonismo”.

Com’è stata la sua esperienza alla Roma?
Quando sono arrivato a Roma ho fatto un po’ d’ordine. A Roma tu vai, metti ordine e poi l’ordine dura 10 giorni. Dicevo: ‘Perché non continuate a fare quello che avete fatto per dieci giorni?’ La più grande difficoltà di Roma è che tu fai le cose però poi non si dà continuità. La più grande soddisfazione è stata quando ho incontrato delle persone che hanno lavorato con me a Roma mi hanno detto ‘Grazie mille, abbiamo imparato molto da lei’. Però Roma resta una città difficile”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti