Youth League, Roma-Real Madrid 1-6. Disastro della squadra di De Rossi. La qualificazione si giocherà contro il Viktoria Plzen

Pagine Romaniste (Cronaca L.Fantoni) – Brutta sconfitta per la Roma di Alberto De Rossi che cade in casa contro il Real Madrid. Il risultato finale è molto pesante: 6-1. Dopo 9 minuti i blancos si portano già sul doppio vantaggio con le reti di Gila Fuentes e Rodrigo e, al 24’, Gutierrez cala il tris. Riccardi prova a riaprire la partita in avvio di ripresa ma il sito Rodrigo la chiude definitivamente. Nel recupero c’è il tempo per la doppietta di Pedro che fissa il risultato sul 6-1. I ragazzi di De Rossi si giocheranno ora la qualificazione sul campo del Viktoria Plzen.

IL TABELLINO

AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Parodi, Trasciani, Cargnelutti (85′ Santese), Semeraro; Pezzella (76′ Chierico), Marcucci (85′ Masangu), Greco (56′ Bamba); Riccardi, Bucri (46′ D’Orazio), Cangiano.
A disposizione: Pagliarini (GK), Coccia.
Allenatore: De Rossi.

REAL MADRID CF (4-3-3) : Altube; Tirlea, Mario Gila, Victor, Miguel Gutiérrez; Carlos (81′ Moha), Antonio (61′ Rivera), Miguel Baeza; Marvin (61′ de Frias), Rodrigo (71′ Pedro), Alberto (71′ Garcia).
A disposizione: Adrián (GK), Benja.
Allenatore: Dani Poyatos.

Arbitro: Fedayi San (Svizzera).
Assistente 1: Jean-Yves Wicht (Svizzera).
Assistente 2: Carmine Sangiovanni (Svizzera).
Quarto Ufficiale: Francesco Fourneau (Italia).

Marcatori: 5′ Mario Gila (Real), 9′ Rodrigo (Real), 24′ Gutierrez (Real), 59′ Riccardi (Roma), 70′ Rodrigo (Real), 91′ Pedro (Real)
Ammoniti: 37′ Riccardi (Roma), 37′ Carlos (Real), 43′ Marcucci (Roma), 47′ Blanco (Real), 66′ Cargnelutti (Roma), 77′ Cangiano (Roma).
Espulsi:

LIVE

SECONDO TEMPO

94′ – Dopo quattro minuti di recupero termina la sfida. Il Real Madrid batte la Roma per 6-1.

93′ – Altro gol di Pedro. Il Real Madrid si ferma a sei gol.

91′Pedro di testa sigla il quinto gol del Real.

85′ – Doppia sostituzione della Roma. Escono Marcucci e Cargnelutti ed entrano Masangu e Santese. Ormai la partita ha poco altro da dire.

76′ – Esce Pezzella ed entra Chierico.

70′ – Su un cross dalla destra Rodrigo si fa trovare pronto e sigla il 4-1.

59′ – GOOOL della Roma. I giallorossi accorciano le distanze con Riccardi che salta il portiere e di sinistro mette in rete.

56′ – Esce Greco per un infortunio al bicipite femorale ed entra Bamba.

53′Il Real sfiora il 4-0. I blancos sfondano sulla sinistra ma Rodrigo non riesce a ribadire in rete il cross arretrato di Alberto.

46′ – Inizia la ripresa. Entra D’Orazio ed esce Bucri.

PRIMO TEMPO

46′ – Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Il Real Madrid conduce per 3-0.

37′ – Ammoniti sia Riccardi che Carlos per un diverbio tra i due.

24′ – La Roma attacca e il Real colpisce. Gutierrez se ne va in profondità e con un tocco sotto supera Zamarion per il 3-0 dei blancos.

19′Clamorosa azione sciupata dalla Roma! Prima Marcuci di testa non riesce incredibilmente a mettere in rete da due passi e, sul conseguente rimpallo, Bucri calcia centrale da mezzo metro e Altube blocca.

16′ – La Roma prova a reagire. Riccardi prova il tiro da posizione molto defilata ma Altube devia in angolo.

9′ – Doppio vantaggio del Real firmato da Rodrigo.

5′ – Gila Fuentes firma il vantaggio del Real Madrid!

1′ – Inizia Roma-Real Madrid!

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti