Youth League, BATE Borisov-Roma 0-0. I giallorossi salgono a 2 punti. De Rossi: “Ce l’abbiamo messa tutta, meritavamo di vincere. Pareggio negativo”

CQFCga-WcAEcyCg

Finisce la partita a Borisov tra i padroni di casa e la Roma Primavera per la seconda giornata della Youth League. Il risultato finale è di 0-0. I giovani giallorossi nella prima metà di gara si sono resi pericolosi in un paio di occasioni con il portiere del BATE bravo a parare il tiro di Ponce al 42′. La squadra di Alberto De Rossi tenta di fare gioco ma la squadra di casa si chiude bene non concedendo molti spazi ai giallorossi. Partita più frizzante nella ripresa con entrambe le squadre alla ricerca del gol per sbloccare la partita. Per la Roma ci provano prima SadiqPonce e Tumminello nel finale ma anche il BATE si rende pericoloso in un paio di occasioni. Finisce così 0-0 alla fine forse il risultato più giusto, la squadra di De Rossi sale così a 2 punti nel suo girone della Youth League.

Queste le parole di Alberto De Rossi a Roma Tv al termine del match: I ragazzi ce l’hanno messa veramente tutta. Un po’ per un motivo e un po’ per un altro non siamo riusciti a metterla dentro e chiudere una partita che meritavamo di vincere. Potevamo fare qualcosa in più nel primo tempo, avevamo creato qualcosa ed eravamo più ordinati ma c’era meno furore agonistico. Queste partite vanno chiuse anche con un po’ di forza, con una giocata individuale. Nella ripresa si è visto meno gioco, più determinazione, avevamo creato tanto. L’ingresso di Tumminello? Ormai non si giocava più, il campo era molto lento e vanificava un po’ le nostre giocate. A un certo punto ho deciso di mettere i 3 attacanti proprio perché ormai non si poteva più giocare e il tempo passava. Abbiamo creato parecchie situazioni, purtroppo dobbiamo parlare di 2 punti persi. Ma il futuro è roseo e positivo, stiamo facendo bene in campionato e anche in Youth League comunque abbiamo raccolto 2 pareggi. Questo pareggio lo valuto negativamente per i 2 punti persi, non per la prestazione. Non abbiamo fatto uscire il BATE dalla loro metà campo, fatta eccezione per due contropiedi nel secondo tempo ma ci può stare. La Roma cresce, come squadra e come immagine. Venire qui, giocarcela a viso aprto e creando tanto è un segno della nostra crescita“.

BATE BORISOV – ROMA 0-0

BATE BORISOV: Scherbitski; Filipovich (36’pt Lyakhnovich), Buyak, Rovbut, Bayduk; Kukharchik (43’st Potemkin), Bikulov, Khanevich, Alshanik, Bely; Antilevski. A disp.: Dergai, Vanda, Abramovich, Yarovikov, Mukhamedau. All.: Rogozhkin.

ROMA: Crisanto; Nura, De Santis E., Marchizza, Anočić; D’Urso, Vasco, Bordin; Spinozzi (28’st Tumminello); Ponce, Sadiq. A disp.: Pop, Ciavattini, Pellegrini L., Grossi, D’Alena, Di Nolfo. All.: De Rossi.

Nell’altra partita del gruppo E il Barcellona non riesce a battere il Bayer Leverkusen. Finisce 1-1 tra i giovani catalani ed i coetanei tedeschi con quest’ultimi che riescono ad acciuffare il pareggio proprio nei minuti finali del match.

Barcellona-Bayer Leverkusen 1-1 

MARCATORI: 72′ Montes (Bar), 89′ Gemein (Bay)

CLASSIFICA GRUPPO E: Bayer Leverkusen 4 punti, Roma 2, Barcellona 2, Bate Borisov 1

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti