VIDEO HD HIGHLIGHTS -Youth League, Barcellona-Roma 3-3. Catalani avanti di tre reti, ma una doppietta di Ponce e il rigore di Marchizza portano il pareggio – FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Roma Primavera di Alberto De Rossi affronta oggi il Barcellona del tecnico Gabriel García de la Torre ‘Gabri‘ nella sfida valida per la quinta giornata del Gruppo E della fase a gironi della Uefa Youth League.

Non parte bene questa giornata di Youth League per la Roma Primavera di De Rossi. Il Barcellona va subito sopra di due reti con due azioni molto belle fatte e ben costruite. Il vantaggio arriva grazie alla rete di Jordi Tur che insacca quasi a porta vuota dopo un delizioso assisti di Blanco appena entrato. Il raddoppio catalano arriva dopo due minuti con Alenà che batte Pop all’angolino. Una Roma un po’ in bambola che ha subito l’1-2 devastante. Barcellona bello e sfortunato. Infatti i blaugrana finiscono le sostituzioni nel giro di 10 minuti per 3 infortuni. La Roma non c’è, è solo Barcellona che trova il gol del 3-0 ancora con Alenà che dribbla tutta la retroguardia giallorossa e con un sinistro a giro batte ancora Pop. Primo tempo devastante dei padroni di casa. Anche il DS della Roma Sabatini è presente in tribuna a vedere la partita. A fine frazione arriva anche la grande occasione per Ponce che però spara addosso a Cases. Si rifà dopo pochi minuti l’argentino. Bellissimo colpo di testa che bacia la traversa e si deposita in rete per il gol del 3-1 che tiene in vita la Roma.

Nel secondo tempo la Roma parte molto bene e il Barcellona non ha più occasioni anche se faticano ad arrivare anche per i giallorossi. Gli sforzi giallorossi sono ripagati con un calcio di rigore che Marchizza realizza con freddezza per il gol del 3-2. Nel fallo da rigore è stato espulso anche Garcia. Barcellona è in 10 uomini e senza cambi. Roma eroica che trova il pareggio grazie ad un secondo tempo tutto cuore. E’ ancora Ponce a mettere la palla nel sacco dopo una bellissima azione giallorossa. Brivido nei minuti di recupero col Barcellona che spreca una buonissima chance ma il tiro finisce alle stelle. Dopo 4 minuti di recupero la partita termina per 3-3 con una strepitosa rimonta della Roma dopo aver completamente buttato il primo tempo.

IL TABELLINO – BARCELLONA-ROMA 3-3

– FC BARCELONA (4-3-3) : Andreu Cases; Dani Morer, Juanma García (C), Adrià Vilanova, Marc Cucurella; Alex Carbonell (31′ Rio), Carles Aleñá, Ferran Sarsanedas (29′ Perez);  Oriol Busquets (19′ Blanco), Jordi Tur, Theo Chendri.
A disp.: Iñaki Peña (GK), Juan Brandariz, Franquesa, Mboula.
All.: Gabri.

– AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis E., Grossi (69′ Tofanari), Marchizza, Anočić; D’Urso (76′ Soleri), Vasco (C), Bordin (62′ Spinozzi); Di Livio; Sadiq, Ponce.
A disp.: Crisanto (GK), Paolelli, Pellegrini, Di Nolfo.
All.: De Rossi.

Arbitro: Eitan Shmuelevitz (Israele).
Assistente 1: Idan Yarkoni (Israele).
Assistente 2: Sagy Mazamber (Israele).
Quarto Ufficiale: David Medié Jiménez (Spagna).

MARCATORI: 20′ Jordi Tur (B), 22′ Alenà (B), 39′ Alena (B), 48’pt Ponce (R), 65′ Marchizza (R), 86′ Ponce (R)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti