Wijnaldum sorride: ora lo sprint finale

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Un ritiro in crescendo per la Roma che dopo il primo paso falso contro il Cadice ha trovato due vittorie nelle successive amichevoli ma soprattutto il ritorno a una buona condizione atletica e alcune nuove prove tattiche.

Un ritiro decisamente positivo per Gini Wijnaldum, tornato a sorridere dopo mesi trascorsi a lavorare per recuperare. Il centrocampista olandese è stato una delle note più dolci della settimana in Algarve: è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo e adesso vede il rientro sempre più vicino.

Per il rientro totale servirà almeno un mese: all’inizio di gennaio avrà un nuovo controllo per monitorare i passi avanti, a quel punto se il responso sarà positivo Gini farà un ulteriore step nel recupero, forzando sempre di più e cominciando ad allenarsi in gruppo anche durante la parte tattica.  Mourinho spera di averlo a disposizione entro la fine di gennaio, per un rientro graduale in partita tra lo Spezia (22 gennaio) e – più probabile l’Empoli (2 febbraio).

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti