Virzì: “La Roma mi diverte molto. Zaniolo sembra un fotomodello. Mi piacciono Zalewski e Abraham”

Paolo Virzì ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Il regista livornese, tifoso della squadra amaranto, ora in Serie D, ha parlato delle passioni calcistiche. In Italia il cineasta apprezza due squadra in particolare: la Roma ed il Napoli. Dei giallorossi, il cineasta apprezza Nicolò Zaniolo ma anche Zalewski ed Abraham.

La sua posizione da osservatore le permette di sbilanciarsi in un pronostico per lo scudetto? 

No, ma semplicemente perché è troppo presto e questo per fortuna è un campionato apertissimo, tanto che chi ha le maggiori potenzialità di mercato, la Juve, in questo momento soffre.Posso dire che mi divertono molto la Roma e il Napoli.

Il giocatore che più l’attrae? 

Questo nuovo fantastico georgiano che ha Spalletti, Kvaratskhelia, è veloce e gli ho visto fare delle cose che mi fanno pensare possa diventare la nuova star del nostro calcio. E mi piacciono anche i romanisti Zalewski e Abraham.

Nel calcio c’è qualcuno che vorrebbe inserire in un suo film? 

Ho un fissa, vorrei dare una parte a Giorgio Chiellini. Ha quel volto da antico livornese, se gli metti addosso i costumi d’epoca secondo me è credibilissimo. Certo, non è un calciatore con una faccia moderna, oggi sono tutti bellissimi. Prendete Zaniolo, sembra un fotomodello. Buon per lui.

 

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti