VIDEO – Sousa: “Purtroppo il risultato non è stato allo stesso livello della qualità della nostra prestazione. Abbiamo fatto di tutto per pareggiare, oggi siamo stati poco concreti”

fiorentina-roma-paulo-sousa2

Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina, è stato intervistato in conferenza stampa dopo la partita tra Fiorentina e Roma. Queste le sue parole:

PAULO SOUSA IN CONFERENZA STAMPA

Ha vinto la squadra più forte o trova altre letture?
Trovo altre letture. La Roma ha un organico più forte, ma questa sera ha vinto la squadra più concreta. Abbiamo creato tantissimo, dominio, coraggio in campo, gioco creato, intensità e velocità, ho visto una Fiorentina con grande voglia. Purtroppo il risultato non è stato allo stesso livello della qualità della nostra prestazione.

Il raddoppio della Roma? 
Eravamo in superiorità numerica dietro, 3 contro 2. Sia Badelj che Roncaglia sono andati ad aggredire, perdendo in fase di recupero. Purtroppo hanno preso la stessa decisione.

Arrabbiato per il recupero?
No, consapevole che, con tutto quello che è successo, meritavamo almeno un altro paio di minuti.

Giocate bene e anche meglio dell’avversario. Rischio di abbattersi dopo le tre sconfitte? 
C’è questo rischio, ma non possiamo, è questa la squadra che voglio vedere in campo, intensi e voglia di vincere con velocità tremenda. Abbiamo creato tantissimo, costringendo la Roma a difendersi con una linea a 6. Abbiamo cercato il corridoio laterale e centrale per concludere. . I nostri avversari hanno avuto due transizioni con grandi qualità con una punta che aiuta molto ma questo è successo solo due volte. Oggi meritavamo molto di più, soprattutto per quello che abbiamo creato.

Qualche sconfitta brucia di più? Perché ci sono stati degli errori…
Abbiamo creato per fare gol, io credo che per quello che abbiamo creato, credo che oggi meritavamo di più

Coperta corta in difesa e in mezzo al campo? Qualche infortunato…
Non vado su questa frase, sono stato chiaro. Noi cerchiamo di migliorare i giocatori che abbiamo, sto vedendo una grande crescita di Bernardeschi per esempio anche oggi ha fatto una grande partita, ha tantissima voglia di fare bene. Noi conosciamo benissimo la nostra dimensione, questa settimana non è stata fortunata. Se continuiamo con questo atteggiamento e questa voglia, credo che ce la giocheremo alla pari con tutte le squadre di prima fascia.

La Fiorentina esce ridimensionata da Napoli e Roma?
Noi conosciamo benissimo la nostra dimensione, questa settimana non è stata fortunata nei dettagli. Se continuiamo con questo atteggiamento e questa voglia, credo che ce la giocheremo alla pari con tutte le squadre di prima fascia

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti