Veretout: “Spero che il campionato possa riprendere in sicurezza” – VIDEO

La Roma torna ad allenarsi individualmente a Trigoria e Jordan Veretout è felice di poter tornare sul campo. Il centrocampista francese ha raccontato le sue sensazioni a RomaTv, queste le sue parole:

Mi sento bene, perché mi sono allenato tutti i giorni. Spero che tra poco possiamo ritornare alla normalità, perché questo è un periodo molto complicato”.

Un mese fa avevi detto che saresti diventato un esperto di giochi di bambini, lo sei diventato veramente?

Sì, sono pronto. Dopo la carriera da giocatore mi metto a giocare con i bambini (ride, ndr).

Ti vediamo con i capelli corti, sono state le tue figlie a tagliarteli?

Sì, insieme a mia moglie. È stato divertente, ma adesso ricresceranno velocemente.

E’ partita ufficialmente la fase 2, anche del calcio. Siete tornati ad allenarvi individualmente a Trigoria, quali sono state le prime sensazioni?

Molto buone, perché io sono molto contento di tornare a Trigoria e vedere qualche amico. Rispettiamo le distanze di sicurezza, ma fare il lavoro sul campo con la palla mi piace molto. Sono molto contento, spero che tra poco ci potremo allenare tutti insieme, perché questo periodo è stato molto difficile. Oggi sono contento, speriamo che con tutta la sicurezza possa riprendere il campionato.

Javier Pastore ci ha detto che in questo periodo la cosa che gli è mancata di più è stato il pallone, vale lo stesso per te?

Sì, è una cosa incredibile. Ne ho comprati due tre per giocare a casa, perché mi manca troppo. Sono contento però che abbiamo ripreso, con i miei amici, l’allenamento.

A Trigoria sono state rispettate tutte le norme di sicurezza, in attesa degli allenamenti di gruppo…

Sì, in questo periodo è importante fare tutto in sicurezza. Ci hanno detto di metterci la mascherina, cambiarci nella nostra camera e restare lontani dai nostri compagni e dallo staff. In campo facciamo di tutto per allenarci bene, ma mantenendo sempre la sicurezza.

Questo periodo di preparazione sarà fondamentale, in attesa che ricominci il campionato

Sì, perché l’allenamento a casa è diverso. Abbiamo fatto un gran lavoro tutti, ma da soli è diverso che in gruppo e con lo staff. Come ho detto prima, mi manca troppo allenarmi con tutti gli altri, spero che possa verificarsi il prima possibile.

Anche tu sei sceso in prima linea insieme alle tante iniziative del club…

Sì, la Roma ha fatto un grande lavoro. Io sono molto felice di essere qui perché la società ha fatto un grande lavoro con Roma Cares. Ha aiutato molto gli ospedali, ha fatto tanto durante il Coronavirus per la gente. Io sono molto contento, hanno aiutato tantissimo.

 

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti