Valverde: “Abbiamo raggiunto un buon risultato ma non abbiamo fatto ancora nulla. E’ stato difficile superare la pressione della Roma”

Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, è stato intervistato durante il post partita di Barcellona-Roma 4-1. Queste le sue parole riportate dal sito Mundo Deportivo:

E’ faticoso vincere ogni partita, ma ora non sto pensando alla prossima partita. Abbiamo raggiunto un buon risultato ma non abbiamo fatto ancora nulla. La parata di Ter Stegen è stata difficle, è stata un’opportunità molto chiara per loro, ma ha parato tutto. Busquets? Mi ha chiesto il cambio, ha giocato con le infiltrazioni. Se non ti avvicini all’obiettivo non ottieni gol nel tuo obiettivo. La Roma? E’ una buona squadra, è stato difficile per noi superare la prima linea di pressione, la partita era viva“.

VALVERDE IN CONFERENZA STAMPA

Non mi vedo in semifinale, ovviamente no, per niente. E’ un buon risultato, ma avrei preferito il 3-0 al 4-1. Hanno dimostrato di essere una grande squadra. Abbiamo una partita da giocare lì, e ci saranno molte difficoltà da affrontare. Quando superavamo la linea di pressione eravamo troppo frettolosi. La partita era molto viva e loro hanno giocatori di qualità. Il secondo tempo si sono aperti di più e li abbiamo puniti in un paio di occasioni. Se non ti avvicini all’area avversaria non arrivi al gol. Ma attenzione a non subire il contrario. Non ho penso al Triplete. Vedo quanto ci costa vincere ogni partita e il livello delle squadre che affrontiamo. E’ stata una strana giocata, ha fatto tutto: ha dribblato, ha perso palla ma poi si è fatto perdonare. Meglio che abbia risolto il tutto. Eravamo preoccupati per la fascia sinistra della Roma, molto forte. Dovevamo costringerli a tornare indietro, ma anche noi dovevamo essere compatti quando necessario“.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti