Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Un’ultima settimana a Trigoria prima di volare in Inghilterra. La squadra di Daniele De Rossi continuerà in questi giorni il lavoro al Fulvio Bernardini per proseguire la preparazione all’inizio della stagione prima di trasferirsi in una zona sicuramente più fresca della Capitale. Allenamento mattutino e pomeridiano, i giallorossi scenderanno in campo oggi per la doppia seduta atletica e tattica, e così faranno fino a venerdì prossimo.

Il 3 agosto, sabato, la Roma giocherà l’amichevole a Rieti contro l’Olympiacos: dopo la gara andrà direttamente a Fiumicino per prendere un volo per Birmingham. Li dal 4 al 9 agosto si allenerà e disputerà un test contro il Coventry City mentre il giorno successivo sarà invece impegnata a Liverpool contro l’Everton. De Rossi ha a disposizione l’intera squadra fatta eccezione di Leandro Paredes che è attualmente in vacanza dopo la vittoria della Coppa America e si aggregherà al gruppo direttamente a Burton, dove i giallorossi svolgeranno gli allenamenti presso il St George’s Park National Football Centre, il centro sportivo federale della nazionale inglese.
Al gruppo naturalmente in questa settimana si aggregheranno anche i nuovi acquisti. Samuel Dahl già da questa mattina, mentre Soulé probabilmente dalle sedute di domani.