Il Tornatora

Allenamenti Roma – Differenziato per Totti, assente Rosi

di Redazione

Da Trigoria – Marco Calò

Continua la preparazione alla sfida della Roma di Luis Enrique contro il Palermo di mister Mangia, prevista per domenica 23 ottobre, ore 15, allo Stadio Olimpico. I giallorossi si ritrovano a Trigoria, sul terreno del Fulvio Bernardini per la quarta seduta di allenamento della settimana. L’alluvione che ieri ha bloccato Roma aveva costretto gli atleti dell’asturiano a svolgere l’allenamento in palestra. Stamattina rieccoli all’aperto. Recuperato Heinze, in campo mancano Totti, Rosi, Cicinho e Lobont. Il sudamericano Juan, viste le non perfette condizioni di Heinze e la squalifica di Kjaer, quasi sicuramente farà coppia con Burdisso. Lamela si allena ormai da 3 settimane con il gruppo, è stato provato spesso da trequartista alle spalle di Bojan e Osvaldo. Sabatini e Baldini hanno assistito alle prime battute della seduta prima di rientrare negli uffici del centro sportivo Fulvio Bernardini.
La Roma, tramite Facebook mostra le immagini dell’allenamento odierno: guarda tutte le foto dell’allenamento.

10.40 -La squadra scende in campo agli ordini di Luis Enrique e del suo staff. Assenti Totti, Rosi, Lobont e Cicinho. Recuperato invece Heinze, che si allena regolarmente con i compagni. Il gruppo inizia la consueta fase di riscaldamento.  Lobont e il terzino brasiliano Cicinho scenderanno in campo più tardi per un lavoro differenziato.

11.00 – Luis Enrique divide la squadra in due gruppi:
Verdi: Burdisso, Juan, Taddei, De Rossi, Perrotta, Greco, Pjanic, Bojan, Borriello.
Rossi: Heinze, Kjaer, J. Angel, Simplicio, Gago, Pizarro, Lamela, Osvaldo, Borini.
Ha inizio l’esercitazione tattica. Il mister vuole che una delle due squadre, a turno, costruisca la manovra. In questa prova, Cassetti viene posizionato sulla fascia destra in entrambe le squadre.

11.10 – Il Capitano è in campo per effettuare qualche giro di campo intorno al perimetro di gioco.

11.20 – Anche Lobont è sceso sul campo C del Centro Tecnico. L’esterno difensore, come concordato con lo staff medico, farà qualche giro di campo.

11.40 – Con gli schieramenti invariati, il tecnico asturiano ha dato il via alla circolazione del pallone a campo ridotto:
Verdi: Cassetti, Burdisso, Juan, Taddei; De Rossi, Perrotta, Greco; Pjanic Borriello, Bojan.
Rossi: Heinze, Kjaer, Pizarro, José Angel; Gago, Simplicio, Lamela; Osvaldo, Borini, Okaka.

12.00 – Terminata la partitella, con Curci tra i verdi e Stekelenburg tra i rossi, i calciatori provano gli schemi sui calci d’angolo.

12.10 – Vengono provati gli schemi sulle punizioni dal limite, con un giocatore che si stacca dalla barriera e si porta sulla fascia dove riceve il pallone per andare al cross.

12.15 – Termina la seduta di allenamento. Borini si è fermato a calciare le punizioni con Gago. Tra i giocatori rimasti in campo, c’è ancora Stekelenburg che prova i rinvii da fondo campo.

FINE

Serie A: Roma-Palermo (domenica 23 ottobre, ore 15, Stadio Olimpico)
Indisponibili: Totti, Lobont.
Squalificati: Kjaer
In dubbio: Heinze, Rosi
Probabile formazione (4-3-1-2): Stekelenburg; Cassetti, Juan, N. Burdisso, Josè Angel; Perrotta, De Rossi, Pjanic; Lamela; Bojan, Osvaldo.