Torino, Iago Falque: “Non riesco a capire perché a volte il VAR viene chiamato e a volte no. La spinta di Fazio secondo me c’è” – VIDEO

Iago Falque, attaccante del Torino, al termine dalla prima gara di campionato contro la Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Queste le sue parole:

IAGO FALQUE IN ZONA MISTA

La Roma ha avuto difficoltà a segnare…
La Roma ha grandi campioni, ha fatto un grandissimo gol. Abbiamo fatto una grande partita contro una squadra europea che l’anno scorso è finita nelle migliori 4 d’Europa. è un peccato perché avevamo fatto pure gol. E’ stata una partita bella in cui meritavamo di più. I presupposti però sono positivi.

Era rigore su di te? Come ti trovi da seconda punta?
Sul mio gol io sono davanti alla porta e lui mi spinge poco, d’esperienza. Mi fa perdere un po’ il tempo e io per quello mi lamento perché faccio gol, non c’era neanche il portiere. Se c’è il Var però non c’era motivo per non andare a guardarlo. è andato cosi, dobbiamo pensare alla prossima.

IAGO FALQUE A SKY

Un gol annullato che sta facendo discutere…
Sinceramente ho esultato perché non pensavo fosse fuorigioco, comunque c’è il VAR. In questo caso ci ha tolto ma la prestazione c’è stata.

Buon secondo tempo…
Abbiamo fatto un secondo tempo importante, non riesco a capire perché a volte il VAR viene chiamato e a volte no. La spinta di Fazio secondo me c’è, bisogna capire quanto secondo lui è stata importante.

L’arbitro ti ha detto qualcosa?
Ha detto che mi butto ma secondo me è stato sufficiente per squilibrarmi, ero davanti alla porta e non aveva senso buttarmi.

Il Torino ha messo molta fisicità…
Sì perché la Roma è una squadra da livello Champions. Adesso siamo consapevoli della nostra qualità, peccato per il gol di Dzeko che è stato pazzesco.

Ci hai giocato…
Sì, ci ho giocato, ma l’importante è la prestazione e i segnali della squadra.

Tu hai giocato contro Cristiano Ronaldo, cosa porterà alla Serie A?
I grandi campioni alzano il livello e danno prestigio alla Serie A. Ci misuriamo contro i migliori, lui è un esempio. Noi pensiamo al Torino e incontrandolo cercheremo di fermarlo come sappiamo.

A che punto è il progetto Torino?
Secondo me c’è una grande rosa, lo abbiamo dimostrato oggi. La corsa, la tattica e la qualità ci sono. Adesso vanno messi a punto i meccanismi. Peccato per la fine ma abbiamo fatto una buona prestazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti