Torino, Giampaolo: “Siamo in difficoltà. Dal punto di vista tecnico non ho niente da rimproverare”

Marco Giampaolo, allenatore del Torino, ha analizzato la sconfitta per 3-1 contro la Roma al termine dei 90′. Queste le sue parole:

GIAMPAOLO A SKY

E’ sembrato un Toro vivo. E’ l’aspetto positivo di una serata amara?

Siamo in difficoltà ed è evidente. Giocavamo contro una squadra con alta qualità nel palleggio ma la squadra ha giocato con dignità cercando di non sputtanarla perché alla fine hai molto da perdere e poco da guadagnare. Non è solo l’episodio del rosso, son tante le difficoltà che si aggiungono a quelle che già abbiamo. Ma non abbiamo alibi. Dal punto di vista tecnico non ho niente da rimproverare.

Cosa ha da rimproverare ad Abisso?

L’episodio della seconda ammonizione di Singo l’ho vista. Era già ammonito. Le dinamiche della partita vanno capite. La squadra però aveva la verve giusta. Era già difficile in 11 figuriamoci in 10.

Hai fatto dei cambiamenti, perché li hai fatti oggi? E hai visto nei tuoi quello che ieri chiedevi? Il senso di appartenenza?

Si molte volte devi cambiare perché sennò le cose ristagnano. Devi creare nuove motivazioni. Ma io non taglio le teste, bisognava cambiar qualcosa. Ma la squadra ha fatto il suo. Credo di essere sufficientemente onesto nel giudicare le gare.

Sono state tutte scelte tecniche?

Non posso dire che i ragazzi sbagliano sul piano comportamentale, sono altri i nostri problemi.

Come si gestiscono due portieri? E’ definitiva la scelta su Sirigu?

Io dovevo cambiare qualcosa. Sirigu è forte. Ci sono giorni in cui si deve cambiare il trend. Molti non hanno giocato oggi. I ragazzi che hanno giocato dall’inizio hanno dato buone risposte, devi anche cambiare le scorie…Ho voluto far giocare i giocatori più “puliti”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti