Terminata la seconda giornata della Conferenza dei Servizi. Fiducia sulla variante urbanistica. Contasta: “Abbiamo la certezza dei tempi, è andato tutto bene” – FOTO

contasta marroccoli

Pagine Romaniste (F.Biafora – E.Bandini) – Giorno clou per lo Stadio della Roma. Nella seduta di oggi della Conferenza di servizi, seduta che sarà istruttoria, verranno affrontate le tematiche inerenti infrastrutture e viabilità, vale a dire le opere pubbliche di cui si è molto discusso. Il tutto avrà un investimento di 445 milioni di euro, tutto a carico del privato che riceve un «premio» in termini di cubature pari a 977 mila metri cubi. O arrivano documentazioni scritte del Comune a sostenere le tesi di Berdini o si andrà avanti così.

LIVE

Ore 14.36 – Come appreso dalla redazione di Pagine Romaniste c’è molta fiducia per la chiusura positiva della Conferenza dei Servizi nonostante le parole dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini. Infatti non sono giunti atti amministrativi formali per ritirare la delibera di pubblica utilità del progetto “Stadio della Roma“. C’è molta fiducia sul voto positivo sulla variante urbanistica in Comune.

Ore 14.05 – Giovanni Marroccoli, direttore per l’Italia di Lend Lease, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

E’ andata meglio del previsto“.

Ore 13.50 – Simone Contasta di Parsitalia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

Abbiamo la certezza dei tempi, è andato tutto bene“.

contasta marroccoli

Ore 13.45 – E’ terminata la seconda giornata della Conferenza dei Servizi.

Ore 13.20 – Alcuni rappresentanti del comitato “Salviamo Tor di Valle” hanno rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le loro parole:

Lo stadio si puó fare, l’importante è che non si costruiscano i grattacieli“.

Ore 10.30 – Al via la Conferenza dei Servizi.

Ore 10.25 – Sta per iniziare la seconda giornata della Conferenza dei Servizi, seduta che sarà istruttoria. I giornalisti non potranno assistere.

Ore 9.30 – Nella giornata di oggi si discuterà di due punti principali:

  • Eliminare il ponte carrabile sul Tevere a Parco de’ Medici con lo svincolo e le complanari della Roma-Fiumicino.
  • La metro. La Regione, secondo l’assessore, ha sufficienti soldi per la Roma-Lido e quindi si capirà meglio se fare la diramazione della Metro B o se sarà potenziata la tratta della Roma-Lido.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti