Tacchinardi: “La Roma è cresciuta ma se la Juventus non arriva quarta è un harakiri”

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione Maracanà. Queste le sue parole:

Quanti giocatori ci sono oggi da Juventus in questa squadra?
“Aggiungerei anche con lo spirito Juventus. Per essere vincenti serve una forza mentale importante, leader e una società affamata. Di quel valore a dire il vero non so quanti ma onestamente ce ne sono pochi. De Ligt per esempio è un buon giocatore, pagato tanto, ma nella partita dell’altro giorno ha lasciato troppi spazi. Non so quanti sono da Juventus veramente. Morata è un ottimo giocatore ma dovrebbe essere il sesto uomo come nel basket”.

Si discute delle parole di Lapo Elkann contro Allegri. Che ne pensa?
“La crescita c’è stata solo di risultati. Kulusevski? Un allenatore deve alzare il livello della propria rosa. Vedere la partita con l’Inter e poi quelle dopo non capisco perché sia così. Allegri ha certe caratteristiche, mi chiedo quanti hanno migliorato il loro valore. Perché Vlahovic non riesce a incastrarsi bene con il gioco della Juventus? Adesso c’è pure tempo per lavorare per le partite, invece si vede confusione in campo. E il primo che subisce questo è Vlahovic”.

La corsa Champions è riaperta? E chi può insediare la Juventus?
“Dipende la Roma cosa fa col Napoli, ma la sfida tra Juventus e Fiorentina finale mi spaventa. Dopo aver visto Juventus-Inter ero euforico o quasi, ma mi sono spento subito. La Fiorentina è pericolosa, ma lo è già da mercoledì. La Roma è cresciuta ma se la Juventus non arriva quarta è un harakiri”.

Dybala, vista anche la situazione, va messo comunque in campo?
“Oggi non sta rendendo, sta facendo fatica e non dà qualità alla Juventus”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti