Strappo Salah-Fiorentina: “Presentati per le visite”. L’agente: “Ha scelto un altro club italiano”. Roma e Inter in agguato

roma-fiorentina-salah-yanga-mbiwa

Gazzetta.itFiorentinaSalah, lo scenario si complica dopo l’ottimismo di ieri. Il giocatore della Fiorentina non si è fatto sentire per tutta la giornata dopo l’incontro tra Andrea Della Valle e l’entourage dell’attaccante. E si va verso lo scontro: la società viola ha inviato una raccomandata all’attaccante in cui gli comunica che deve presentarsi per le visite mediche in vista della prossima stagione. E ha depositato in Lega l’accordo che rinnova il prestito dal Chelsea per un anno. Il problema è che il giocatore ritiene di poter uscire dall’accordo per accasarsi in un altro club, verosimilmente l’Inter. Non è escluso che la palla passi direttamente alla Fifa, a cui la Fiorentina si rivolgerà per avere lumi sulla validità della clausola stessa.

LO STRAPPO — In nottata si è consumato lo strappo tra Salah e la Fiorentina: a certificarlo sono le parole dell’avvocato Ramy Abbas, a capo del numeroso entourage del calciatore egiziano, rilasciate al sito Firenzeviola.it. “Abbiamo deciso, non restiamo alla Fiorentina: Salah si trasferirà in un altro club italiano questa estate“. Questa la frase brevissima rilasciata da Abbas che ufficializza lo strappo.

La Gazzetta dello Sport – La Roma sarebbe la favorita numero uno per assicurarsi le prestazioni dell’esterno offensivo, superando così la concorrenza di Inter e Juve.

Gazzetta Tv – Potrebbe esserci l’Inter dietro le resistenze di Mohamed Salah in merito alla permanenza alla Fiorentina. L’egiziano sta facendo di tutto per salutare i colori viola a pochi mesi dal suo approdo al Franchi. Il talento classe ’92 è alternativo a Stevan Jovetic per il sodalizio nerazzurro. L’Inter, infatti, sta provando a trattare col Manchester City l’ingaggio del montenegrino.

Gianlucadimarzio.com – Delusione e, al contempo, la ferma volontà di far valere la propria posizione. La Fiorentina, dopo la mancata risposta da parte di Salah dopo l’incontro avvenuto ieri (il termine era fissato alle ore 20) studia il da farsi. La linea che filtra dal club viola è chiara: in serata non arriverà alcun comunicato sulla situazione del calciatore. Data la mancata risposta dell’attaccante egiziano, la dirigenza riterrà automaticamente esercitato il rinnovo del prestito e presto invierà allo stesso Salah la convocazione per il ritiro della squadra di Paulo Sousa (arrivato oggi a Firenze) previsto a Moena. Il calciatore dovrebbe aggregarsi ai compagni intorno al 12-13 luglio e non martedì insieme ai compagni, in quanto impegnato con la propria nazionale nei giorni scorsi.

Una situazione che, in attesa di ulteriori aggiornamenti, rischia comunque di diventare delicata. Probabile che società e giocatore vadano al muro contro muro, e non sono escluse nemmeno le vie legali. La Fiorentina, da una parte, delusa e mareggiata per non aver ricevuto nemmeno una risposta dopo gli sforzi economici importanti fatti nell’incontro di ieri per andare incontro alle richieste dell’egiziano, e che considera valido il rinnovo del prestito dal Chelsea, visto anche che i documenti sono già stati depositati; dal canto suo, Salah potrebbe addirittura ricorrere alla FIFA per dichiarare di non aver mai sciolto il veto e di non aver dunque accettato di restare a Firenze, mirando dunque a un ritorno al Chelsea in attesa degli scenari futuri. Una situazione complicata, da risolvere al più presto: Fiorentina-Salah, pronto il braccio di ferro. L’estate viola si accende sempre di più.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti