Stop Mahrez. Monchi insiste

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo)  – Monchi in pressing su Mahrez. La Roma vuole fortemente l’attaccante algerino, ma la trattativa non è ancora entrata in dirittura d’arrivo. Non è bastato il rilancio di Monchi a trentacinque milioni prima di partire per il weekend in Spagna. Il suo connazionale Eduardo Macia è un osso duro, il Leicester non si sposta dalla richiesta iniziale di quaranta milioni di sterline, pari a circa quarantaquattro milioni di euro. Così ieri il direttore sportivo delle Foxes ha comunicato a quello della Roma che i trentacinque milioni non bastano.

SI SFILA LA MAGLIA – Eppure Mahrez non cambia la sua posizione. Anche attraverso i social lascia trapelare la sua volontà di andare via. L’algerino ha cambiato l’immagine del profilo su Facebook, un segnale chiarissimo. L’algerino, infatti, dopo quasi un anno ha modificato la sua foto principale: niente più felpa del Leicester, ma una divisa con il logo dello sponsor tecnico della Roma, che non è quello del club inglese, mentre calcia un pallone. Nell’immagine di copertina ha rimesso una foto con la divisa delle Foxes, ma la faccia di Mahrez è tutt’altro che felice. Stanca, delusa, con gli occhi che sembrano guardare verso il futuro. Sono ore decisive, chiede di capire cosa succederà. E mentre Monchi vorrebbe stringere i tempi per consegnare l’algerino a Di Francesco in tempo utile per la partenza per la Spagna, prevista per mercoledì, Macia comunica che il nuovo rilancio non è sufficiente. La trattativa al momento è ferma, c’è ancora una differenza importante tra richiesta e offerta. I due direttori sportivi potrebbero incontrarsi solo se la Roma fosse nelle condizioni di rilanciare ancora, ma al momento questo non sembra possibile. La nuova offerta di Monchi non è stata presentata in modo formale, ma è stata comunque utile per capire che la partita è ancora aperta e resta difficile chiuderla positivamente. Anche perché l’acquisto di Iheanacho non apre le porte alla cessione di Mahrez, secondo Macia. Il nigeriano arrivato dal Manchester City è una punta di movimento. E’ stato acquistato tre settimane fa, ma per una questione legale con il procuratore è stato ufficializzato solo pochi giorni fa. Nel 4-4-2 di Shakespeare Iheanacho farà coppia con Vardy, mentre Mahrez, Albrighton e Grey sono gli esterni.

E’ L’UOMO GIUSTO – L’algerino ha ribadito la sua volontà di andare via, anche se la sua priorità è quella di restare nella Premier. Ma non ci sono state offerte importanti finora da club inglesi di prima fascia, solo una manifestazione d’interesse da parte dell’Arsenal. Mentre l’interesse della Roma è più che concreto. Il Leicester ha comunicato al procuratore del giocatore che per andare via deve portare un’offerta che si avvicini il più possibile alle richieste del club inglese. E se venerdì Mahrez debutterà nella Premier sarà più difficile lasciarlo partire. Insomma, la giornata di ieri ha fatto registrare una battuta d’arresto, ma la trattativa resta in piedi. Claudio Ranieri assicura che l’algerino è l’uomo giusto: «E’ un giocatore di qualità, ha bisogno di sentire l’affetto e il pubblico di Roma dovrà prenderlo per mano per aiutarlo ad esprimere tutte le sue qualità, che sono tantissime».

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti