Stadio della Roma, Marino: “Entro il 15 giugno la consegna dell’intero progetto”. Pannes: “Non ci sono problemi, vogliamo che sia tutto pronto per il 2017”

Stadio Roma:missione compiuta, accordo Marino-Pallotta

In mattinata, il Sindaco di Roma si è incontrato con Mark Pannes, braccio destro di Pallotta, sulla questione stadio. Queste le parole del primo cittadino della capitale: “La società si è impegnata a consegnare entro il 15 giugno l’intero progetto comprendente lo stadio, le infrastrutture necessarie e gli altri edifici. Si è trattato di un incontro positivo e proficuo. Aspettiamo naturalmente gli sviluppi di questo lavoro complesso e importante che deve concludersi nei tempi e nei modi concordati, nell’interesse della città. Nel corso dell’incontro con Mark Pannes abbiamo ricevuto informazioni e chiarimenti sullo stato di avanzamento del progetto definitivo dello stadio della Roma che riguarda l’area di Tor di Valle», ha esordito il sindaco sottolineando poi il «lavoro complesso e importante che coinvolge un gran numero di imprese internazionali e professionisti” (ANSA).

E’ arrivato da pochi minuti in Campidoglio Mark Pannes, responsabile del progetto stadio della Roma, per illustrare al sindaco di Roma, Ignazio Marino, lo stato di avanzamento del progetto esecutivo dell’impianto giallorosso a Tor di Valle. Queste le parole del primo cittadino della Capitale, riportate dal sito Tuttosport.com: “Oggi mi aspetto dei grandi passi avanti. Dopo il colloquio fatto la scorsa settimana con James Pallotta, che mi ha rassicurato sul progresso fatto nel progetto esecutivo dello stadio, sono sicuro che oggi sarà una bella giornata. Siamo molto avanti”.

“Abbiamo avuto un altro meeting molto costruttivo. E’ un progetto molto molto complesso. Il progetto deve rispettare tutte le questioni, vogliamo iniziare nel 2015 con lo stadio aperto nel 2017. L’incontro con il ministro è stato ottimo” ha detto Mark Pannes all’uscita dal Campidoglio.

Avete trovato delle difficoltà?
Non vogliamo costruire un singolo edificio ma un ecosistema. Deve rispettare l’ambiente e lo sapevamo sin dall’inizio

Ci sono problemi tecnici e burocratici?
Non esistono problemi. Sono progetti complessi e ci vuole molto tempo. Continuaiamo a rimanere in corsa e in linea con i tempi. Forza Roma

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti