C’è una prima volta per tutto. Oggi è stata quella della squalifica in Serie A. Mehmet Zeki Celik sarà assente contro il Napoli. Ammonito nel corso della sfida con lo Spezia, il terzino della Roma era diffidato.
La squalifica dell’esterno turco comporterà giocoforza un cambiamento nello scacchiere che domenica (ore 20:45) scenderà in campo al Maradona. L’altra alternativa, inizialmente la prima, non rientra più nei piani di Mourinho. Karsdorp continua ad allenarsi con la squadra, ma non viene mai convocati.
Contro gli uomini di Spalletti, così, è probabile che ci sarà un cambiamento sulla corsa di destra. Come in Coppa Italia, Zalewski cambierà binario. A proposito della coppa nazionale, di rientro da Napoli, la Roma preparerà la sfida dei quarti contro la Cremonese.
I grigiorossi, guidati dal neo tecnico Davide Ballardini, hanno ottenuto la qualificazione proprio contro il Napoli. Decisivo l’ex romanista Felix, prima col gol del pareggio (2-2) poi con la trasformazione del rigore decisivo.