La Repubblica (M. Juric) – Conto alla rovescia terminato, Tammy Abraham è pronto per tornare a giocare. È questa la notizia migliore uscita ieri da Trigoria dopo il primo allenamento di preparazione alla trasferta di Lecce di lunedì prossimo.

Dopo la scampagnata che De Rossi gli ha regalato contro il Sassuolo, contro i salentini arriverà il bis. Con il sogno, neanche troppo nascosto, di provare a fare qualche minuto in campo. Perché la seduta mattutina di ieri ha mostrato un calciatore scatenato.

Un’evidenza che non è sfuggita ai tifosi della Roma che hanno invaso di commenti il video postato dal club sui propri account social. Un riassunto dell’allenamento di un minuto e mezzo in cui l’inglese ha fatto lo show: tre serpentine, sorrisi e gol. Abraham deve ancora rimettersi in sesto dal punto di vista della condizione atletica e del ritmo partita.

Ma la volontà di rivederlo i campo è tanta, anche da parte di De Rossi. Non è un segreto che il tecnico sogni la coppia Lukaku-Abraham. Quel momento arriverà, magari nelle prossime settimane.