Chris Smalling è arrivato a Roma a stagione iniziata, in prestito dal Manchester United e il suo riscatto è stato al centro delle discussioni già del mercato invernale dei giallorossi. A proposito del suo futuro il difensore inglese ha rilasciato un’intervista a Sky Sports Uk. Queste la sue parole:

Sul suo arrivo alla Roma.
Quando sono arrivato per la prima volta è stato emozionante ma anche dubbioso perché non sai cosa aspettarti. Era un nuovo paese e una nuova esperienza. Ma considerato il modo in cui mi sono ambientato e l’affetto che ho ricevuto dai tifosi della Roma, la decisione sul futuro sarà interessante da prendere. Quando sono arrivato molti giocatori mi hanno detto che se dai tutto in campo l’amore che puoi ricevere in questa città è incredibile. E così è stato: per me e per la mia famiglia. E potrebbe continuare a lungo.

Sulla fiducia di Fonseca.
È bello sentire queste parole. Avere questa fiducia del mister e degli altri giocatori in campo mi sta aiutando a migliorare.

Sul futuro.
Quando ci siamo parlati, ci siamo detti: “Facciamo una buona stagione, sia io che la squadra, speriamo che vada tutto per il meglio e a fine stagione ci sediamo”. Questo era il piano all’inizio della stagione e ovviamente non abbiamo ancora finito, quindi alla fine della stagione vedremo cosa succederà.