Corriere dello Sport (L.Scalia) – La lista degli infortunati è ancora lunga e soprattutto pesante vedendo i nomi di chi non è disponibile per il Monza: ci sono Dybala e Pellegrini, Renato Sanches e Smalling. Quattro pedine fondamentali. Dybala, del resto, è il fuoriclasse, Pellegrini il capitano, Renato Sanches il centrocampista che doveva spostare gli equilibri, Smalling il più affidabile sulla carta di dietro. A loro vanno aggiunti Kumbulla e Abraham da tempo al box mai in fase di ripresa. Bandiera bianca alzata allunisono per il lunch match Olimpico, ma in ottica Inter superato lo scoglio Slavia Praga, quando tra una settimana il coefficiente di difficoltà sarà inevitabilmente più alto esistono delle chance di con tare su dei rinforzi.
Impossibile però rivedere Pellegrini di fronte alla corazzata di Inzaghi. il capitano sta lottando contro la lesione al flessore della coscia destra rimedia ta in Europa League, Si tratta del suo punto debole. La missione si chiama derby: Dybala? Percentuali di recupero bassissime. Forse stanno al cinque per cento, forse qualcosa di più. Il ginocchio si è sgonfiato, Cagliari è un lontano ricordo, ma la luce in fondo al tunnel non si vede. I prossimi giorni saranno decisivi: avere Dybala a bordo o non averio nom é la stessa cosa. Lo sa Mouriniho, lo sa Lukaku, lo sanno anche lassù a Milano.
Smalling è vicino al rientro. L’inglese convive da inizio stagione con un problema al tendine tra quadricipite femorale e piatto tibiale. Un fastidio che gli ha impedito di allenarsi con la giusta intensità. A inizio stagione ha stretto i denti, ha provato a giocare nonostante la tendinite, ma in campo non ha reso. Gli errori individuali, dunque, sono sta- anche figli di questo problema. Si è fermato completamente per settimane, poi ha ripreso gradualmente. Mourinho, nella conferenza di ieri, è stato chiaro dicendo che «parliamo comunque di un tipo di infortunio dove devi tomare in campo anche con il dolores, In altre parole: prima di va, meglio è. Smalling si è riaggregato al gruppo venerdi. Alla partita contro l’Inter manca una settimana piena, quindi le probabilità di un recupero sono alte, al netto del fatto che è impensabile che possa reggere novanta minuti. Un discorso simile si può fare per Renato Sanches che clinicamente è guarito da un pezzo. Il portoghese continua le sedute individuali e non sarà rischiato contro il Monza, ma potrebbe giocare part-time nel big match della prossima giornata. Andrà in panchina contro l’Inter? Più si che no.