Simundza: “La pressione carica il mio Ludogorets”

Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Rispetto per la Roma ma senza avere paura. È questo i messaggio trasmesso dal Ludogorets con il suo tecnico e i capitano alla vigilia della sfida di Europa League. Il club bulgaro riconosce le qualità della squadra vincitrice della prima edizione della Conference League ma cercherà di portare a casa un risultato positivo in questa prima partita del girone europeo.

Il Ludogorets, reduce dalla vittoria per 6-0 nell’ultima giornata de campionato bulgaro, è pronto ad accogliere la Roma per una sfida che vedrà il tutto esaurito nello stadio di Razgrad: “Incontriamo una grande squadra con un grande nome in panchina. Dobbiamo pensare a noi stessi e dare il massimo. Ci servono coraggio e fiducia per giocare e provare a competere“.

Ante Simundza, tecnico sloveno di 50 anni, è al Ludogorets dallo scorso gennaio. Ha vinto il campionato (l’undicesimo titolo consecutivo del club)dopo i successi con il Maribor e adesso cercherà di nn sfigurare in un girone che vede naturalmente la Roma come la principale favorita: “La Roma ha grande qualità, ma non cambierà il nostro modo di pensare. ha dichiarato il tecnico in conferenza. Non so cosa porterà la partita, ma la affronteremo con la mentalità vincente“.

Roma quindi favorita, ma anche per questo per il Ludogorest gli stimoli non mancano: “Chiaramente avremo noi addosso la pressione, ma non ci dispiace, anzi, noi la cerchiamo. Ci aiuta a fare meglio e così sarà anche contro la squadra di Mourinho“.

Umiltà e rispetto quindi, ma con la voglia di non arroccarsi in difesa cercando di scampare agli assalti giallorossi: “Dal giorno del sorteggio ho sempre detto che non ci interessa contro chi giochiamo, proveremo a vincere contro chiunque – le parole di Simundza –. La mia squadra è pronta, sta bene e tutti sono fortemente motivati”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti