Si muovono in tremila con la Roma

Corriere dello Sport (G.D’Ubaldo) – L’entusiasmo dei tifosi della Roma accompagnerà la squadra anche sulle rive dell’Adriatico. Il pareggio contro l’Atalanta non ha allontanato il pubblico giallorosso che si interroga sul futuro della squadra che sarà deciso da questo finale di campionato. Stasera a Pescara sono previsti tremila tifosi, quasi tutti provenienti da Roma. Riempiranno il settore ospiti, c’è stata un’impennata nella vendita nelle ultime ore. La gente crede al secondo posto e vuole sostenere gli uomini di Spalletti. Anche in altri settori dello stadio ci saranno molti “doppifedisti“, come li chiamano da queste parti, abruzzesi che tiferanno per la Roma, con il Pescara ormai retrocesso. La retrocessione diventerà matematica in caso di sconfitta stasera, considerato che l’Empoli ieri ha vinto ed è in vantaggio negli scontri diretti con la squadra di Zeman. La Roma è partita da Trigoria alle 17,30 ed è arrivata in albergo alle 20 in punto, per l’unica trasferta in pullman della stagione.

CONVINZIONE – Il pareggio del lunch match tra Sassuolo e Napoli ha dato la spinta per crederci al gruppo di Spalletti. Il secondo posto si riavvicina e stasera una vittoria riporterebbe i giallorossi a quattro punti di vantaggio sulla squadra di Sarri. La Juve ormai è lontana, ma la possibilità di andare in Champions evitando i preliminari può essere considerato un risultato positivo, che mitiga la delusione per le eliminazioni da Europa League e Coppa Italia contro avversari sulla carta inferiori alla squadra di Spalletti. Anche i giocatori sanno quanto sia importante per la società il secondo posto, un piazzamento che era stato solo sfiorato nella passata stagione con la rimonta di Spalletti e che era stato conquistato per due anni consecutivi da Garcia. Ce la metteranno tutta in questo finale di stagione.

ENTUSIASMO -Circa cento tifosi hanno aspettato l’arrivo del pullman della squadra davanti all’albergo a Francavilla, un colle sul mare a via di San Paolo, a pochi chilometri dallo stadio. In molti sono rimasti delusi. Speravano di vedere Totti, che invece è rimasto a Roma a causa di un infortunio. Molti giovani, alcuni bambini hanno tirato fuori un pallone e si sono messi a giocare su un prato, in attesa dei loro beniamini. Alla fine, solo una foto al pullman, non sono riusciti a vedere i giocatori, che appena arrivati si sono sistemati e sono andati a cena. L’abbraccio ideale ci sarà stasera allo stadio Adriatico, dove sono previsti anche molte associazioni giallorosse, con una folta delegazione del Roma Club Pescara, che vanta centinaia di iscritti. Con lo stesso entusiasmo i tifosi romanisti sosterranno la squadra nel derby di domenica prossima, il quarto e ultimo della stagione. Anche se negli ultimi giorni c’è stata una frenata nella prevendita, i biglietti acquistati sono già diecimila e considerati i diciannovemila abbonati saranno almeno trentamila i romanisti presenti nella prima stracittadina della storia che si giocherà alla 12,30. Curve e distinti sud sono esauriti da diversi giorni, gli abbonati alla curva Nord avranno accesso alla tribuna Tevere, anche questa volta riservata ai tifosi romanisti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti