Shakhtar Donetsk, Stepanenko: “Contento del sorteggio, la Roma ha ottimi calciatori ma è al nostro stesso livello”. Ordets: “Speriamo di ripetere la gara del 2011”

Due dei giocatori dello Shakhtar Donetsk hanno commentato la prossima sfida contro la Roma. La partita, valida per gli ottavi di finale di Champions League, è un rematch dell’edizione 2010/2011 in cui prevalsero gli ucraini. Queste le parole di Stephanenko ed Ordets sul sito ufficiale del club:

STEPANENKO:Sono contento del sorteggio. Tra tutte le squadre che potevano capitarci la Roma è quasi al nostro stesso livello. Sono una buona squadra con ottimi calciatori, ma non sono ancora ai livelli del PSG o del Barcellona. Noi siamo stati bravi a superare un gruppo complicato e quindi abbiamo buone possibilità. In qualche cosa la Roma può essere paragonata al Napoli, dovremmo comportarci come contro di loro nella sfida di Kharkiv. I giallorossi hanno tre centrocampisti forti come Nainggolan, De Rossi e Strootman ed un ala importante come Perotti. L’unica differenza è che il Napoli ha una difesa più organizzata, mentre la Roma gioca più di attacco“.

ORDETS:Non è male che non ci siano capitati club del livello di Barcellona e Psg, volevamo una tra Besiktas e Roma. Non sto dicendo che sono più deboli, ma a mio modo di vedere meglio affrontare una squadra come loro. Agli ottavi di finale ci sono tutte squadre forti e quindi non esistono partite facili. In attacco la Roma ha giocatori di livello come El Shaarawy e Dzeko. Se il Napoli sembra essere più compatta come organizzazione, la Roma sembra avere più improvvisazione in fase offensiva. Ricordo ancora la sfida tra Shakhtar e Roma nel 2011: abbiamo vinto 3-2 fuori casa e 3-0 in casa. Abbiamo mostrato un grande gioco, speriamo che questo accada anche questa volta.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti