Serie A, Napoli-Torino 3-1. Anguissa e Kvaratskhelia trascinano i partenopei al primo posto

Il fil-rouge lasciato prima della sosta è stato subito ripreso. Il Napoli riparte bene e scala la sesta marcia per lanciarsi al primo posto (20 minuti), a +3 aspettando l’Atalanta, ultima avversaria della Roma – caduta 0-1 e tra poco in campo a Milano con l’Inter – che ospiterà la Fiorentina.

I tre punti ottenuti dai partenopei contro il Torino, terzo k.o. di fila, sono firmati da Anguissa e dall’inarrestabile Kvaratskhelia. Scatenato sin dal fischio d’inizio. Il primo squillo arriva ad appena sei minuti dal via: cross dell’ex romanista Mario Rui e colpo di testa del francese. Per il raddoppio ci vogliono altri sei minuti: cavalcata sulla destra e tiro che batte Milinkovic-Savic sul primo palo. Stesso legno che poi poggia in rete il tiro diagonale rasoterra di Kvaratskhelia (37’). L’altro ex romanista in campo, Sanabria, accorcia le distanze sul finire di primo tempo: Meret vede all’ultimo il tiro del paraguaiano, ma non riesce a deviare.

Nel secondo tempo cambia il tema tattico: il Torino arrembante alla ricerca disperata di un gol e la squadra di Spalletti più bassa pronta a riparte. Le occasioni però non vengono concretizzate e la prima occasione è del Napoli con Politano che riceve sulla destra rientra e calcia sul primo palo. Solo esterno della rete per l’esterno. I cambi granata ravvivano un po’ le trame offensive, ma il risultato non cambia. Il Napoli si conferma al primo posto in classifica con 20 punti. Torino fermo al nono posto con 10 punti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE

I più letti